Nuove piste ciclabili, la polemica corre sui social: “Video fantozziano, sarebbe meglio dare il buon esempio”

FOTOVIAGGIO NELLE PISTE APPENA INAUGURATE...

1
Il momento in cui il rettore Andrei abbassa la testa per non inzuccarsi

Il nostro lettore Marco ci segnala come il web, con l’ironia tagliente che a volte lo contraddistingue, sia stato arricchito da commenti ironici sul video di presentazioni delle nuove piste ciclabili.

Ne nasce un’inchiesta più seria, tra i commenti dei cittadini e un fotoviaggio che mostra le reali carenze delle tre nuove piste ciclabili.

“Esperti dell’autogol.

L’assessora Benassi ci riprova con il secondo video promozionale sulle ciclabili, dove rimette il suo “culatello” sul sellino senza accorgersi, però, che lo stesso rettore Andrei, utilizzato come testimonial nel video, deve abbassare repentinamente la testa per timore di prendersi un ramo in fronte. E anche quando si ferma a parlare davanti alla telecamera sullo sfondo si nota una pianta che invade metà ciclabile”.

Il momento in cui il rettore Andrei abbassa la testa per non inzuccarsi

“In questo video si vede la Sig. ra Benassi fermarsi dove capita, spesso contromano, e a parlare con altre persone in maniera che se arrivava qualcuno in senso opposto li avrebbe messi in difficoltà.

Il Sig. Fereoli che pedala tranquillamente appaiato e contromano, un monopattino che arriva e li sorpassa alla faccia della velocità sicura, un altro ciclista in viale Rustici contromano e per di più salta in strada mentre passano le auto…..il sindaco che parla in mezzo alla pista ciclabile….. il Sig. Andrei che abbassa la testa per non lasciare lo scalpo attaccato ad un albero…..

Ma sono sicuri di aver dato una immagine positiva alle piste ciclabili così come sono e come loro stessi ne facevano uso?

Almeno sforzarsi un pochettino a dare il buon esempio ad usarle al meglio, non fermarsi in mezzo al passaggio, dare una potatina a qualche albero…… sarebbe stato meglio.
O no?” – scrive un altro cittadino.

Ecco il video integrale del Comune di Parma.

Ed ecco le foto dello stato attuale delle suddette…

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here