Primavera 2, 5^ Ritorno: Parma-Cremonese 1-1, guarda il video integrale della partita e l’intervista a Mister Veronese

0

(www.parmacalcio1913.com) –  E’ terminata 1-1 la partita tra Parma Calcio e Cremonese, giocata oggi pomeriggio sul campo centrale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio, valida per la  5^ Giornata del Girone di Ritorno del Campionato Primavera 2.

Al gol del vantaggio segnato al 22′ da Giovanni Valtulini, ha risposto al 66′ Ahmed Ankrah, che ha finalizzato una stupenda azione personale del compagno Chaka Traore.

Lo scontro al vertice tra una delle due capolista (ora l’Hellas Verona, in attesa della sfida diretta di mercoledì 7 Aprile a Collecchio, da solo guida a quota 34 contro i 32 punti dei Crociati) e la miglior squadra per rendimento punti (ma ancora ben 4 partite da recuperare) termina in parità: una gara che ha rispecchiato due diverse filosofie di gioco, più propositivi i padroni di casa, col solito bel fraseggio, la moderna costruzione dal basso e il maggior possesso palla, più tradizionalisti, con indulgenza alla marcatura a uomo e il contropiede gli ospiti, come ci si aspettava alla vigilia, anche se, nella parte iniziale del primo tempo, i gialloblù non sono stati particolarmente efficaci, e pur concedendo  poche palle gol, su una di queste i grigiorossi  sono riusciti a passare in vantaggio andando a complicare ulteriormente le cose, rinunciando del tutto alla proposta, per difendere il prezioso bottino, esaltando le proprie caratteristiche. Nonostante tutto, però, nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione la squadra di Mister Marco Veronese e del Vice Lorenzo Piscina si è alzata, costringendo i lombardi nella propria trequarti, creando nitide palle gol con Bassoli, Traore, Napoletano (cui è è stato annullato un gol), Kosznovszky, peccato perché proprio quando l’inerzia era positiva, è finito il primo tempo. Pur ripromettendosi di ricominciare con la stessa forza il secondo, i Crociati non ci sono riusciti, anzi nei primi minuti della ripresa hanno concesso qualcosa agli altri, salvo, poi, riprendere a macinare gioco nonostante la difesa posizionale bassa avversaria. E dai e dai la costante pressione è stata premiata da un vero e proprio eurogol di Ankrah dopo il gran lavoro di sfinimento sull’opposto versante di Traore, il quale ha servito il compagno (nel frattempo avanzato a centrocampo dopo l’inizio da centrale difensivo) che ha aperto il controllo e tirato un vero e proprio missile all’incrocio dei pali trovando il meritato pareggio. Poi il Parma ha spinto ancora per cercare di forzare la difesa della Cremonese, ma di tiri puliti verso la porta non ne sono più arrivati. Mercoledì il recupero della 9^ Giornata di andata con l’Hellas Verona.

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

PRIMAVERA 2, 5^ GIORNATA RITORNO: PARMA-CREMONESE

1° TEMPO (0-1)

 

2° TEMPO (1-1)

INTERVISTA A MISTER MARCO VERONESE

di Gabriele Majo, Responsabile Ufficio Stampa & Comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913

IL TABELLINO

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here