Under 18, 9^ Giornata (anticipo): Parma-Sassuolo 1-1 (VIDEO GOL)

0

(www.parmacalcio1913.com) – Nell’anticipo della 9^ Giornata del Campionato Sperimentale Nazionale Serie A & B Under 18,, oggi, Giovedì 1° Aprile 2021, sul campo centrale in erba naturale del Centro Sportivo di Collecchio, Parma-Sassuolo termina 1-1, entrambe le reti su calcio di rigore: l’arbitro Sig. Francesco D’Eusanio della Sezione A.I.A. di Faenza giudica irregolare una uscita alta del portiere Crociato Alberto Rossi, che in realtà va solo sul pallone e non sull’avversario e così dagli undici metri il centravanti Vincenzo Ferrara, al 12′ porta in vantaggio i neroverdi (0-1); ospiti raggiunti al 33′ da Matteo De Rinaldis, che festeggia il proprio 18° compleanno procacciando la massima punizione (viene colpito esternamente da Capitan Amadou Toure) e trasformandola (1-1).

“Una partita molto bella e ben giocata da entrambe le squadre – dice Mister Claudio Gabetta a www.parmacalcio1913.com –. Ci siamo affrontati a viso aperto, mettendo in mostra le rispettive idee di gioco e ne è venuta fuori davvero una bella gara. Loro hanno spezzato l’equilibrio per primi con un calcio di rigore, ma noi siamo stati molto bravi a recuperare la partita, non solo pareggiando, ma creando diversi altri presupposti per passare in vantaggio specie nel primo tempo. Nella ripresa si sono un po’ abbassati i ritmi, ma ancora equilibrato e con occasioni da ambo le parti: fino alla fine le due squadre hanno provato a battersi per superarsi e vincere. E’ stato veramente un pareggio piacevole, con molte occasioni che fanno0 onore alle due squadre. Alla fine ho fatto i complimenti ai ragazzi perché hanno concluso molto bene un periodo veramente denso di impegni: tutti coloro che han giocato lo han fatto con grande senso di appartenenza e con idee di calcio e sono molto soddisfatto per questo. Ora ci fermiamo qualche giorno per Pasqua, poi riprenderemo, e ci sarà il tempo per recuperare i tanti ragazzi che sono stati fermati dal Covid e che non hanno avuto la possibilità di godersi queste partite: spero tanto che stiano bene per poter dare loro la possibilità di crescere attraverso le prossime partite che ci aspetteranno, per proseguire nella loro formazione, crescita e maturazione, non solo in allenamento, ma anche attraverso le gare”.

PARMA-SASSUOLO 1-1 (CAMPIONATO NAZIONALE SERIE A & B UNDER 18, 9^ GIORNATA, ANTICIPO / IL TABELLINO)
Marcatori: 
12′ Ferrara (rig.), 33′ De Rinaldis (rig.)

PARMA UNDER 18 – 1. Rossi; 2. Piras (40′ st 13. Ghisoni), 3. Vaglica (V. Cap.); 4. Ferrari (25′ st 14. Miceli), 5. Farucci, 6. Ruggeri; 7. Bevilacqua (15′ st st 19. Marsetic), 8. Cavalca, 9. Lusha (Cap., 40′ st 18. Schifano), 10. De Rinaldis (40′ st 15. Bio), 11. Lopes Silva. All. Gabetta.
A disposizione: 12. Monteverdi; 16. Agostinelli, 17. Di Monaco, 20. Sementa

SASSUOLO UNDER 18 – 1. Zacchi; 2. Iodice, 3. Pieragnolo (25′ st 15. Macchioni); 4. Toure (Cap.), 5. Cehu (25′ st 14. Barbetta), 6. Miranda; 7. Abubakar (40′ st 16. Bruno), 8. Arcopinto (V. Cap.), 9. Ferrara, 10. Capogna (15′ st 17. Mata), 11. Forchignone (15′ st 19. Estevez). All. Pensalfini
A disposizione: 12. Lanzi; 13. Zalli, 18. Palma, 20. Barbieri

Arbitro: Sig. Francesco D’Eusanio della Sezione A.I.A. di Faenza

Assistenti: Sig. Lorenzo Concari di Parma e Sig. Nidaa Hader di Ravenna

Ammoniti: Piras, Cavalca, De Rinaldis, Ghisoni; Cehu

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

UNDER 18: PARMA-SASSUOLO 1-1 / I GOL

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here