Fontevivo: avvelenata dall’antigelo dal vicino, Neve non ce l’ha fatta

0
neve cane avvelenato da antigelo fontevivo

Un gesto crudele a cui dare una giustificazione è impossibile. L’avvalenamento è stato fatale e la cagnolina Neve è morta ieri pomeriggio nella clinica veterinaria in cui era ricoverata. I proprietari speravano ovviamente di poterla riportare a casa il prima possibile, dai loro figli e dagli altri animali della famiglia, ma non è stato così.

A uccidere Neve è stato l’avvelenamento da glicole etilico, presente nell’antigelo. Una sostanza che agisce provocando una morte lenta e dolorosa se non viene fermata entro 24 ore con l’antidoto.

Colpevole dell’atto criminale è il vicino di casa, un 44enne di Fontevivo, che è stato sorpreso in un video e denunciato ai Carabinieri. Ora la posizioe si aggrava, la denuncia da maltrattamento diventa per uccisione di animale e il codice penale prevede una pena che può essere il carcere fino a 2 anni o una multa fino a 45mila euro.

La cagnolina era stata adottata da poco, nel dicembre scorso, ma già era diventata di famiglia e giocava con i figli della coppia di proprietari e gli altri animali di casa.

Ma cosa ha spinto a questo gesto crudele? La famiglia non se lo spiega, e come racconta alla Gazzetta di Parma, il vicino era una delle poche persone con cui avevano un rapporto nel vicinato, essendosi trasferiti da poco.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here