Berceto – “Freni a mano” sulla neve: denunciati sei giovanissimi

Furto di alcolici, possesso di armi, spaccio: numerosi i reati contestati nel corso dei controlli

0

I Carabinieri del Comando Provinciale di Parma, a partire dal primo pomeriggio di ieri e sino alle prime luci del nuovo anno, su tutto il territorio ducale, hanno spiegato i maxi-controlli previsti per qusto periodo così particolare.

Oltre 80 le pattuglie in servizio, sia nel capoluogo che nel resto del territorio della provincia, con circa 200 militari impiegati. Complessivamente, sono state controllate circa 180 persone e fermati 110 veicoli, effettuati numerosi controlli con etilometro, ed elevate 5 contravvenzioni al Codice della strada.

Non sono mancati interventi e denunce:

– A Parma, la Compagnia Carabinieri ha denunciato una 40enne donna italiana per furto di numerose bottiglie di alcoolici in un negozio della città, quattro persone di origine straniera,  che in diversi contesti, sono stati trovati in possesso di armi bianche; ed ancora un altro uomo, un 40enne straniero, trovato in possesso di arnesi per lo scasso.

Altri due uomini italiani sono stati denunciati per truffa:: tentavano di pagare alle casse self service di un centro commerciale delle bottiglie di champagne dopo aver sostituito il codice a barre con quello di prodotti meno cari.

Si è proceduto inoltre con contestazioni amministrative per detenzione di stupefacente nei confronti di 5 persone e , con il sequestro di varie dosi di cocaina, hashish, marijuana e crack.

Infine, anche un minorenne è stato denunciato per possesso di armi da taglio e segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacente.

A Berceto, nel tardo pomeriggio del 31 dicembre, i militari della  Stazione, nei pressi della statale Cisa, hanno controllato e sanzionato per non rispetto della normativa anti Covid, sei giovani, tra i 17 ed i 23 anni provenienti da un vicino centro della Toscana, intenti a fare pericolose evoluzioni con l’auto nella neve e tutti privi di mascherina.

– In tutta la provincia, inoltre, sono stati svariati gli interventi, tempestivamente gestisti dagli operatori delle quattro Centrali Operative dell’Arma dislocate sul territorio, per segnalazioni di schiamazzi, discussioni familiari e condominiali a seguito di abuso di alcoolici, per persone in strada in violazione del coprifuoco, per utilizzo eccessivo di fuochi d’artificio ed infine per incidenti stradali.

Durante questo periodo di festività ed almeno sino al prossimo 6 gennaio, continueranno a garantire senza sosta servizi straordinari per la sicurezza e rispetto della legalità. Chiunque necessitasse di aiuto o supporto non esitasse, in qualsiasi momento, a contattare il numero di pronto intervento Carabinieri “112”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here