Multa di 400 euro per assembramento a 10 giovani tra Mezzano e San Polo. Attività sospesa in un bar a Colorno

Multati anche due non conviventi in auto con la mascherina abbassata

0
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sono 14 le sanzioni comminate dalla Polizia locale dell’Unione Bassa Est Parmense nell’ambito di un’attività di controllo del territorio comunale di Sorbolo Mezzani, Colorno e Torrile predisposta con l’impiego di sette agenti coordinati dal sovrintendente Vincenzo Scarici.

Dieci giovani (5 a Mezzano Inferiore e 5 nel parco Gombia di San Polo) sono stati multati con sanzioni di 400 euro poiché assembrati senza rispettare le normative sul mantenimento della distanza interpersonale.

A Torrile una persona è stata fermata e multata poiché sprovvista di mascherina e a Colorno le sanzioni hanno riguardato due persone, non conviventi, che stazionavano su un veicolo con le mascherine abbassate. Sono state controllate anche altre 7 persone, risultate in regola.

I controlli hanno riguardato anche le attività commerciali: una di queste, un bar di Colorno, ha ricevuto una multa di 400 euro – con chiusura immediata per 3 giorni in attesa di successivi provvedimenti della Prefettura – per aver somministrato bevande in orario non consentito. Altri 3 esercizi commerciali (2 a Torrile ed uno a Colorno) sono risultati in regola. Durante le operazioni di controllo è stato anche posto sotto sequestro un veicolo sprovvisto di assicurazione a San Polo.

“Il rispetto delle normative antiCovid – sottolineano i sindaci Nicola Cesari di Sorbolo Mezzani, Alessandro Fadda di Torrile e Christian Stocchi di Colorno – è per noi fondamentale. Per questo predisporremo altri controlli del territorio per tutelare tutti quei cittadini che, ogni giorno, si comportano correttamente nel rispetto delle normative antiCovid”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here