Riaperture il 18 maggio – Bonaccini: “Le regioni decidano in autonomia”. Galli: “In certe zone d’Emilia rischio di richiudere”

0
Galli: rischio di richiudere anche in certe zone dell’Emilia –  “Quella di Milano è un pò una bomba”, perchè “in tanti sono stati chiusi in casa con la malattia. Abbiamo un numero altissimo di infettati, che ora tornano in circolazione. E’ evidente che sono necessari maggiori controlli. Mi chiedo perchè da noi ci sia stato un atteggiamento quasi forcaiolo nei confronti dell’uso dei test rapido, il ‘pungiditò, che poteva comunque essere utile”.
A dirlo in una intervista a Repubblica è Massimo Galli, primario di Malattie Infettive all’Ospedale Sacco di Milano.
“Si dovevano raggiungere coloro ai quali è stato detto di restare buoni a casa con i sintomi, per avviare il tracciamento dei contatti, e non mi riferisco solo alla Lombardia”, aggiunge Galli.
“Che con la riapertura si possano presentare dei problemi è un dato di fatto. La nostra regione rischia di richiudere ma anche certe zone del Piemonte e dell’Emilia. Del resto si è deciso che se qualcosa va storto si torna indietro. Speriamo di no, comunque. Questo è il momento dell’estrema attenzione e responsabilità”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here