Casapound – Coronavirus, sosteniamo le piccole aziende del territorio

0

Un appello rivolto ai cittadini perché sostengano le attività economiche del territorio duramente colpite dalle conseguenze delle restrizioni dovute all’epidemia di coronavirus. È quello lanciato dai consiglieri di CasaPound Italia in provincia di Parma.

“Le ordinanze nazioni e regionali – spiega Luca Furlotti, consigliere comunale a Langhirano – stanno facendo sentire prepotentemente i propri effetti anche sul nostro territorio e, complice l’indolenza di un governo incapace di mettere in campo idonee misure di aiuto, le economie locali giorno dopo giorno si scoprono sempre più toccate dall’epidemia. Una situazione potenzialmente drammatica per attività già duramente colpite da anni di crisi”.

“Solo il senso di comunità che caratterizza la nostra gente – prosegue Andrea Carrara, consigliere a Roccabianca – può sopperire alle mancanze della politica: per questo invitiamo i cittadini a sostenere le attività locali, anche solo con gesti come ad esempio quello di fare la spesa nei negozi dei propri paesi: un piccolo contributo che però in un contesto come l’attuale può davvero fare la differenza”.

“Dalla Bassa all’Appennino, dai negozi di vicinato al turismo di prossimità – gli fa eco Gianmarco Rossi, del consiglio comunale di Varano de’ Melegari – sono tanti gli esempi di ‘buone azioni’ che possiamo mettere in campo. È anche un’occasione per riscoprire il nostro territorio e ciò che può dare, ma per farlo dobbiamo riscoprirci uniti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here