Coronavirus: scuole chiuse fino a metà marzo. Si va verso la serie A a porte sbarrate?

0

Dopo una mattinata di frenetiche consultazioni tra il Governo il premier i ministri della salute e dell’Istruzione quello dell’università e le autorità sanitarie poco fa è stata presa la decisione di provvedere alla chiusura degli istituti di ogni ordine e grado e delle università in tutto il Paese.

La chiusura per l’emergenza coronavirus dovrebbe durare almeno fino a metà marzo. La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha chiarito uscendo da palazzo Chigi che il governo ha chiesto un ultimo consulto al comitato tecnico-scientifico per prendere una decisione definitiva nelle prossime ore.

Serie A –  Si va verso partite a porte chiuse. A confermare l’ipotesi è il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora lasciando palazzo Chigi dove il governo sta valutando la chiusura di tutte le scuole per gli effetti del coronavirus.

Il nuovo decreto – Sul tavolo lo schema di un nuovo Dpcm da varare nelle prossime ore per aggiornare i provvedimenti più strettamente sanitari in merito all’emergenza Coronavirus.

Uno schema che dovrebbe seguire e attuare le raccomandazioni degli esperti del comitato scientifico nominato da Giuseppe Conte: per esempio il suggerimento di eventi sportivi a porte chiuse in tutta Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here