Bruciano rifiuti industriali in un terreno a Beneceto: i Forestali sequestrano l’area

0

I Carabinieri Forestali della Stazione di Parma sono intervenuti in strada Beneceto dove i dipendenti di una ditta stavano smaltendo illecitamente rifiuti plastici, legno e carta attraverso combustione.

Nell’area circostante era presente un notevole accumulo di rifiuti ferrosi, rottami di elettrodomestici, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche e materiali residui di demolizioni edili evidentemente provenienti da altri siti.

Il tutto depositato su suolo nudo senza che fossero poste in essere precauzioni per evitare dilavamenti e percolazioni nel terreno.

Spento il rogo che determinava una scura colonna di fumo, grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, si è provveduto a sequestrare sia l’area sia i cumuli di rifiuti e ad identificare i responsabili, segnalati alla Procura, a seconda del ruolo svolto nella vicenda, per combustione illecita di rifiuti e/o deposito incontrollato di rifiuti.    

Ulteriori indagini dovranno caratterizzare compiutamente i rifiuti accumulati e verificare l’eventuale inquinamento del terreno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here