Il cane Barak trova la droga: sequestrato oltre un etto di marijuana

0

Nella giornata di ieri sono state messe in campo una volante, un’unità Cinofila di Bologna, tre pattuglie del Reparto prevenzione Crimine di Reggio Emilia e una pattuglia della Polizia Municipa per un’altra operazione di controlli straordinari coordinati dalla Polizia di Stato.

Visto il periodo, è stato elaborata una strategia per il contrasto al fenomeno dei furti e dei borseggi, anche e soprattutto attraverso l’uso del sistema predittivo X-LAW.

Grazie alle più precise segnalazioni del sistema, le pattuglie impiegate sul territorio passano al setaccio i luoghi indicati dal sistema.

La presenza degli agenti si è concentrata anche nei parchi cittadini. Grazie al cane antidroga Barak sono stati sequestrati 110 grammi di marijuana e 1 grammo di cocaina.

In uno dei luoghi segnalati da X-law sono stati fermati due soggetti a bordo di un’auto un italiano ed un marocchino, che è gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.

Lo straniero, a seguito degli accertamenti, è stato sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via da Parma con divieto di ritorno.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here