Lavagetto, cartolina dalla Cittadella: “Ingresso al Parco o porta degli inferi”?

0

“Questo non è l’ingresso degli inferi, né un castello transilvano avvolto nella più totale oscurità. Che si tratti di un edificio abbandonato nelle campagne della bassa? No, è la porta sud della Cittadella di Parma ingresso di via Pizzi, un parco bellissimo tanto amato dai cittadini e oggettivamente trascurato, tra potature, lavori interminabili, concerti trap, e scarsa cura del prato.

Ora che le tenebre calano presto, il parco naviga nel buio ci hanno detto alcuni (ex) frequentatori al Ccv tenutosi martedì sera. Cosi siamo andati a vedere ed è veramente molto buio. Tutta la parte bassa a sud ovest che doveva essere riqualificata – ma poi il lavoro è stato rinviato – è immersa nell’oscurità. E già che ci siamo anche i campi sportivi non stanno bene: l’effetto ricorda le paludi della tristezza de La storia infinita (fortunatamente senza Artax).

Avevamo approvato una nostra mozione per lo sport diffuso gratuito in tutti i quartieri ormai un anno fa, qui evidentemente non è ancora servita. Chi si e rivolto a me ha paura a passare con quel buio e in effetti non ha tutti i torti: la tranquillità, in queste condizioni, non è assoluta, sopratutto per le tante donne/ragazze che decidono di andare a fare sport in questo parco.

Facciamo un intervento che metta il parco in condizione di essere fruibile e sicuro per tutti?” – così Lorenzo Lavagetto, capogruppo PD in consiglio comunale. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here