Non solo cultura – Capitale Verde Europea 2022, Parma si candida

0

Il 28 settembre alle 10:00 verrà presentato il dossier della candidatura di Parma a Capitale Verde Europea 2022 al Palazzo del Governatore. L’incontro è accessibile a tutti. Il momento sarà contraddistinto, in apertura, dall’intervento del sindaco, Federico Pizzarotti, e vedrà i contributi degli assessorati coinvolti.

La candidatura di Parma a Capitale Verde Europea è una sfida che la città ducale ha deciso di intraprendere dopo aver ottenuto i riconoscimenti di Città Creativa per la Gastronomia Unesco nel 2015 e Parma Capitale della Cultura Italiana per 2020.

La candidatura di Parma a Capitale Verde Europea 2022 è un obiettivo condiviso con i portatori di interesse del territorio a partire dalla realtà imprenditoriali che hanno fatto della “green economy un presupposto fondamentale nelle loro linee di sviluppo come Davines Spa e Chiesi Farmaceutici.

Sabato tutti avranno l’opportunità di conoscere i contenuti del Dossier di candidatura, prima dell’invio alla Commissione Europea. Un’occasione unica per guardare al futuro di Parma in tema di sostenibilità ambientale.

COME FUNZIONA? – Il Dossier verrà inviato alla Commissione Europea il prossimo 14 ottobre, la valutazione delle candidature avverrà nella primavera del 2020, tre città a livello europeo saranno ammesse in finale. La proclamazione del vincitore si terrà a Lisbona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here