Iniziata a Giocampus la preparazione di Under 9 e Under 10: intervista al Responsabile Attività di Base Valmori (VIDEO E FOTO)

0

(www.parmacalcio1913.com) – E’ iniziata stamani, Lunedì 26 Agosto 2019, a “Giocampus”, la preparazione precampionato delle formazioni Under 9 e Under 10 del Parma Calcio 1913, che così completano il panorama delle squadre dell’Attività di Base al lavoro, dopo i raduni e l’inizio degli allenamenti della scorsa settimana di Under 13, Under 14 (pre-agonistica) e Under 11 ed Under 12.

I Pulcini dell’Under 10 sono affidati alla guida tecnica di Mister Michele Verduri, col vice Andrea Zandonai e il collaboratore tecnico Luigi Cappiello, mentre quelli dell’Under 9 a Mister Federico Novari e al vice Daniele Di Pietra. I portieri di entrambe le squadre sono seguiti dai preparatori Alessandro Pegorari e Davide Antonelli.

Durante la settimana a Giocampus, caratterizzata da una formazione di gruppo multidisciplinare, verrà osservato questo timing:

07.45 – 09.00 Accoglienza
09.20 – 11.00 Calcio
11.00 – 11.15 Merenda
11.15 – 12.15 Judo
13.15 – … P R A N Z O
14.00 – 16.00 Laboratori
16.30-17.30 Golf

Il Responsabile dell’Attività di Base Roberto Valmori, presente durante le sedute odierne, ha così spiegato la consolidata importante sinergia con Giocampus nell’accoglienza delle leve d’ingresso al Parma, nell’intervista a cura di Gabriele Majo, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913:
roberto valmori Giocampus 26 08 2019“Questa sinergia tra Parma e Giocampus è ormai una tradizione che dura da più anni e noi siamo felici di averla rinnovata, proponendo questa tipologia di esperienza all’Under 10 e all’Under 9 che sono le due leve di ragazzi che entrano quest’anno a far parte della famiglia gialloblù. Noi pensiamo che sia molto importante per i bambini socializzare insieme, conoscersi e fare tutta una serie di attività trasversali, pur non direttamente legate al calcio, ma ad altri sport come golf e judo, che comunque possono essere riconducibili al nostro programma formativo per il loro miglioramento che è poi la nostra mission. La multi-disciplina è molto importante nel bambino in fase di crescita, perché ha bisogno di apprendere tante capacità, motorie, coordinative, che sono riproducibili anche in altri sport, per cui noi pensiamo che possano trarre giovamento – anche per il calcio – dall’esperienza fatta in altre discipline. E qui a Giocampus questo è possibile grazie alla notevole struttura che ci è stata mesa a disposizione: per questo ringraziamo sia la nostra società che ce lo ha permesso, sia Giocampus. Questa collaborazione è importante per noi, per i nostri bambini e per il territorio. Noi resteremo qui da oggi fino a Venerdì. Perché abbiamo creato il nuovo gruppo Under 9? Avevamo già un Progetto della nostra Academy che coinvolgeva le società affiliate su questa categoria, per cui abbiamo pensato di proporlo direttamente come Parma per cercare di anticipare quello che sarà il percorso dei ragazzi nel nostro club: noi riteniamo che sia importante farglielo vivere fin da principio. Una volta selezionati riteniamo importante farli lavorare con il nostro programma formativo, creando delle attitudini: a livello internazionale sono tanti i club che operano così. A fine mese, con la formazione Under 9, parteciperemo ad un Torneo a Francoforte ove potremo confrontarci con realtà di prestigio come Manchester City, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, solo per citarne alcune. Noi dobbiamo cercare di essere al passo dei top club non solo italiani, ma anche europei, portando avanti i nostri valori e l’immagine della Società”.

A tutti gli staff e ai ragazzi che oggi hanno cominciato la preparazione un buon inizio di stagione!

PARMA 2019-20 “UNDER 9”

parma under 9 2019-2020

PARMA 2019-20 “UNDER 10”

parma under 10 2019-2020

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL NUOVO CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

UNDER 9, PRIMO ALLENAMENTO A GIOCAMPUS

UNDER 10, PRIMO ALLENAMENTO A GIOCAMPUS

INTERVISTA A ROBERTO VALMORI, RESPONSABILE ATTIVITA’ DI BASE DEL PARMA CALCIO 1913

di Gabriele Majo, Responsabile Ufficio Stampa & Comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL NUOVO CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here