Massa – Morta Dana Eftimie, la 38enne fontanellatese colpita da un malore in acqua

0

E’ morta nel pomeriggio di sabato la 38enne, di origini rumene, ma residente da anni a Fontanellato, commerciante con un negozio a Parma, madre di due figli di sei e otto anni, che aveva avuto un malore in acqua martedì 13 scorso a Massa.

La donna, Dana Eftimie, moglie del fontanellatese Lorenzo Pongolini, gestiva la toelettatura per cani all’Eurotorri.

Alle 17, come informa una nota dell’Asl, è terminato l’accertamento di morte celebrale e i medici del Noa, grazie alla generosità della giovane donna che già in vita aveva manifestato chiaramente, per iscritto la volontà di donare organi e tessuti, hanno potuto procedere all’espianto del cuore, fegato, reni, cute e cornee.

“La direzione aziendale, porge le condoglianze ai parenti esprimendo loro gratitudine per la generosità dimostrata e ringrazia tutto il personale coinvolto nell’intervento, rianimatori, chirurghi, personale infermieristico e il coordinamento trapianti”, scrive l’Asl.

Il dramma era avvenuto al bagno dello stabilimento Torre Fiati, martedì 13  a mezzogiorno: la giovane madre era in compagnia dei due figli. Il primo ad intervenire era stato  un poliziotto; probabilmente aveva perso i sensi a causa di un violentissimo ictus ed era finita nell’acqua bassa della secchina.

Poi, il ricovero in rianimazione. La famiglia era in vacanza in campeggio, il papà era atteso per il giorno successivo per le ferie.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here