Coppa Italia: sarà il Venezia l’avversario del Parma

0

Il Venezia ha battuto il Catania al Penzo e al terzo turno di Coppa Italia, sfiderà il Parma.

Si ripropone così una sfida che nel recente passato ha infiammato il campionato di Lega Pro e di serie B.

Il primo anno andò meglio ai veneti, promossi direttamente, il Parma invece ai play off, poi toccò ai ducali la promozione diretta coi veneti out agli spareggi.

Da li, il sogno gialloblù è il declino neroverde. Ma domenica sera, la gara si riproporrà.

Prima frazione che si apre con il Catania in avanti con Di Molfetta che non sfrutta una buona occasione nei pressi di Lezzerini: sul capovolgimento di fronte arriva il vantaggio del Venezia con l’inserimento di Zuculini sul cross di Felicioli. Ritmi interessanti, con le due linee mediane che si danno da fare per costruire gioco: al termine del primo tempo arriva il pari rossazzurro. Cross di Lodi dalla bandierina e colpo di testa di Silvestri che batte Lezzerini.

Ripresa sicuramente più divertente, con più velocità e più occasioni: il Venezia passa nuovamente in vantaggio grazie alla punizione di Aramu, il Catania va vicinissimo al pareggio con Di Molfetta, sicuramente uno dei migliori nella Laguna, che centra la traversa. Negli ultimi minuti pressione dei rossazzurri, ma il Venezia si difende bene, con la gara che volge al termine: 2-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here