Tenta furti in alcuni appartamenti con due complici: arrestata 28enne giorgiana

0

Nella notte tra venerdì e sabato Agenti della Squadra Volante della Questura hanno arrestato in flagranza di reato una georgiana classe 91 per i tentato furto in abitazione in concorso e per violenza nei confronti di un pubblico ufficiale.

Erano circa le 2 di notte quando è arrivata una chiamata al 113 da parte di una residente di Stradello Zileri, zona Via Benedetta, la quale aveva sentito e visto 3 soggetti che stavano tentando di intrufolarsi in casa sua.

Il ricordo della signora si era focalizzato in particolare su alcuni dettagli circa l’abbigliamento della ladra di sesso femminile, dettagli importanti per individuarla e trarla in arresto.

I tre criminali, non contenti, nel frattempo, sempre osservati dalla residente, avevano tentato di svaligiare anche gli appartamenti delle palazzine limitrofe.

Gli agenti, giunti sul posto dopo pochi istanti, sono riusciti ad individuare a pochi metri una donna corrispondente alle descrizioni fornite dalla testimone. Nel frattempo, con ogni probabilità, viste le auto della Polizia, i due complici si sono dati alla fuga.

Intimato l’alt alla donna, quest’ultima, non senza difficoltà è stata fermata ma, oltre a non voler fornire le proprie generalità, ha morso uno degli agenti.

Nei pressi è stata trovata l’autovettura utilizzata dai malviventi e i documenti della donna georgiana nonché tutti gli strumenti da “lavoro” dei criminali, ovvero una valigetta con tutti gli attrezzi da scasso a loro necessari per compiere i furti in abitazione.

Anche per questi motivi, unitamente alle testimonianze fornite da alcuni cittadini, la donna è stata tratta in arresto, oltre che per violenza a p.u., per tentato furto in abitazione in concorso con altri due soggetti.

Grazie all’attento lavoro degli uomini della polizia di Stato, durante le perquisizioni, la donna è stata trovata in possesso di un cellullare sospetto, oggetto di un furto in abitazione compiuto qualche mese fa.

Per questo motivo la donna è stata anche denunciata a piede libero per il reato di ricettazione e lo smartphone verrà restituito al suo legittimo proprietario.

Sono in corso approfondimenti investigativi per individuare i due complici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here