19 marzo: “Mia madre Felicia” con Giovanni Impastato a San Polo, una conferenza-spettacolo

0

Il Comune di Torrile e l’Associazione Oltre il Ponte in data 19 marzo 2019 ore 17 presso la Sala Peppino Impastato, p.za Pertini, San Polo, presentano “Mia madre Felicia”, una conferenza-spettacolo che vede protagonista Giovanni Impastato, figlio di Felicia Bartolotta Impastato, fratello di Peppino e icona della lotta alla Mafia, assassinato nel 1978.

L’incontro prende spunto dalla vasta bibliografia sulla figura femminile della madre di Peppino, e in particolare da Oltre i cento passi, ultimo libro scritto da Giovanni Impastato edito da Piemme.

Durante l’incontro verrà proiettato un estratto del film tv RAI “Felicia” con Lunetta Savino,
successivamente saranno letti alcuni brani dal libro Oltre i cento passi. In seguito verrà intervistato Giovanni Impastato. L’evento rientra in Teatro e Legalità, il festival ideato nel 2012 da NoveTeatro con il sostegno della Regione Emilia Romagna (L.R. n° 3/2011 “Misure per la promozione della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile, a favore della prevenzione del crimine organizzato e mafioso”). La finalità è quella di promuovere in tutta la regione, attraverso il teatro, una serie di iniziative per i giovani e la cittadinanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here