Via Milano: al Parco dei Vetrai arrivano le panchine dopo i solleciti dei residenti

0

Dopo le richieste di alcuni residenti e frequentatori del Parco dei Vetrai in via Milano, arrivano le panchine all’ombra.

A protestare erano stati alcuni cittadini che avevano richiesto nell’aprile del 2018 al Comune di Parma di provvedere a installare delle panchine all’ombra delle piante. “Il parco dei vetrai è senza ombra dove ci sono le panchine. – aveva scritto un residente a Parmapress24 – I vecchietti si portano la sedia da casa per sedere all’ombra. Ci sono due gazebo, ci dicono dal Comune. Ma sono sempre occupati da ragazzi al pomeriggio e bambini con mamme alla mattina o sono in cattive condizioni, sporco. Quello che chiediamo sono semplicemente delle panchine all’ombra, così da non costringere persone anziane a portarsi da casa una sedia e poter godere del parco anche loro”.

Leggi: Via Milano- “Il parco ha tutte le panchine al sole, gli anziani si portano le sedie da casa”: lamentele al Comune

Nelle settimane scorse era arrivato negli uffici competenti il sollecito da parte dei cittadini coinvolti. L’assessorato al verde e lavori pubblici di Michele Alinovi ha provveduto a mandare dei tecnici comunali per il sopralluogo e questa mattina gli addetti hanno installato le nuove panchine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here