Palanzano- Centoventi grammi di marijuana e uccelli protetti: arrestato 31enne

0

E’ stato notato in macchina con un amico, a Mamiano di Traversetolo, e fermato per un normale controllo, ma addosso aveva 20 grammi di marijuana in sacchetti pronti alla vendita, a casa altri 100 in piante essiccate, oltre ad alcuni uccelli rapaci senza elementi identificativi. Così è stato arrestato e recluso ai domiciliari in attesa del processo.

E’ stato notato, fermo a bordo strada, alle undici di mercoledì mattina, dai Carabinieri di Traversetolo che si sono accostati per un controllo. Il ragazzo, 31 anni, residente a Palanzano, disoccupato e incensurato, era con un amico. Perquisito per il suo nervosismo, aveva 20 grammi di marijuana.

Accompagnato a casa, un rustico di campagna sulle colline sopra Palanzano, per un controllo domiciliare, aveva altri 100 grammi di marijuana, piante essiccate grazie ad un garage trasformato in serra, e un bilancino di precisione.

Legati ad appositi ceppi, il 31enne teneva numerosi uccelli: quattro falchi di razza protetta, un gufo dagli occhiali, anch’esso razza protetta, tutti muniti dei cartificati di legge, e due gheppi comuni, questi senza anello identificativo.

Arrestato per possesso ai fini di spaccio di droga e possesso di esemplari rari senza autorizzazione, il 31enne è stato portato in caserma, i due esemplari senza autorizzazione assegnati al centro recupero animali di Salsomaggiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here