Parmalat, a rischio modello produttivo. Consiglieri PD chiedono intervento Comune

0

I consiglieri comunali del PD, Lavagetto, Campanini, Jacopozzi e Bonetti, esprimono preoccupazione sull’annunciata riorganizzazione dell’azienda da parte di Lactalis. I consiglieri annuciano anche una interrogazione alla Giunta di Parma.

“A rischio potrebbero esserci posti di lavoro e un intero modello produttivo. Parmalat è una risorsa per la città e il territorio nel suo complesso in un settore industriale strategico come quello agroalimentare e, attraverso il suo marchio, diffonde il nome di Parma in Italia e nel mondo”.

I consiglieri PD chiedono quindi alla Giunta quali azioni ed iniziative abbia portato avanti o intenda assumere, in loco e in rapporto con la Regione e i Ministeri competenti, affinché il Comune di Parma dia un proprio attivo contributo al fine di garantire le capacità produttive del gruppo, il suo sviluppo e i livelli occupazionali, nonché la tutela del brand italiano, la conservazione in loco delle funzioni organizzative, direttive, manageriali, informando il Consiglio comunale su quanto attuato e sugli sviluppi della situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here