Pizzarotti attacca Salvini: “Irregolari aumenteranno, un decreto contro gli italiani”

0

Il sindaco Federico Pizzarotti torna all’attacco sul decreto Salvini. “Vogliamo parlare della realtà o della propaganda di destra? Se si riducono le protezioni per i richiedenti asilo ma non si è in grado di rimpatriarli, come ha fatto sapere il ministro col bombardino in mano mentre i sindaci lavorano in ufficio, aumentano per le strade gli stranieri senza permesso di soggiorno”.

I numeri parlano chiaro per il sindaco di Parma che scrive sui social: “È logica, non servono scienziati. Questo decreto è contro gli italiani perché rischia di gettare instabilità nelle città, e i sindaci nella necessità di gestire centinaia di persone senza che siano riconosciute dallo Stato italiano.

A supporto, i numeri: tra il 2018 e il 2020 gli IRREGOLARI aumenteranno di 140 mila unità (stime ISPI). Uomini e donne in strada che popoleranno le nostre città, le nostre strade e le nostre periferie, che sfuggiranno ai controlli delle nostre forze dell’ordine.

I sindaci non protestano per partito preso, ma perché a differenza del ministro col bombardino in mano e del ministro in motoslitta, dovranno gestire questa vera e propria bomba sociale. Il decreto sicurezza Salvini è contro gli italiani e contro le città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here