‘Benessere Animale’: online il sito del comune dedicato al mondo a quattro zampe

1

Apre oggi al pubblico il nuovo sito del Comune di Parma dedicato al ‘Benessere Animale’: http://www.comune.parma.it/benessereanimale/.

“Volevamo dare un forte risalto a questa iniziativa del Comune di Parma-dice Nicoletta Paci assessora alla Partecipazione e ai Diritti dei cittadini con delega al Benessere Animale-con un sito dedicato facilmente raggiungibile dalla home page del Comune con tante informazioni e notizie che ruotano attorno al mondo degli animali d’affezione, parte fondamentale della vita civile della nostra città, ma a disposizione anche di eventuali suggerimenti per situazioni d’emergenza in altri casi che riguardino il mondo animale”

Un sito ricco di immagini e di sezioni specifiche per la cura e il benessere degli amici a quattro zampe, leggi e normative per rispettarne i diritti, notizie sul canile e gattile municipale Lilli e il Vagabondo e eventuali adozioni con tanto di foto e di racconto personale perché ogni ospite della struttura è una storia e un percorso particolare nel quale conoscersi e riconoscersi per farne parte, compreso il delicato tema che riguarda l’adozione di animali anziani che coinvolge emotivamente la consapevolezza di chi intende compiere questo gesto d’amore.

Numeri utili, contatti e indirizzi e-mail nell’apposita sezione per qualsiasi domanda e informazione con esperti sempre a disposizione.

Tanti suggerimenti per l’alimentazione con consigli sui cibi industriali ma anche tante sfiziose ricette dedicate a cani e gatti con i giusti ingredienti per la loro salute, notizie sugli eventi con un calendario direttamente scaricabile sul proprio smartphone che ricorda tutti gli appuntamenti dedicati al benessere animale ai quali partecipare.

Sarà allestita una gallery fotografica dove poter inserire le immagini degli amici a quattro zampe davanti ai monumenti e agli spazi cittadini con concorsi ad hoc per le foto più belle.

Nel sito sono presenti anche le campagne di sensibilizzazione messe in atto dal comune per la salvaguardia degli animali come il recente appello ad evitare botti di festeggiamento per la fine dell’anno tanto nociva per l’udito dei nostri amici. Inoltre una speciale sezione sarà riservata al mondo del volontariato e a chi vuole iniziare a farne parte.

A completare le informazioni cittadine è stata inserita una mappa con tutti gli spazi-cani disponibili in città con tutte le regole da osservare per una corretta fruizione del servizio pubblico.

“Approfittiamo per ricordare domani 20 dicembre l’ultimo appuntamento ‘E’ Natale A-Mici Cani’ dalle 10,30 alle 19 per scattare una foto in compagnia dei vostri animali sotto il grande albero di Natale illuminato in piazza Garibaldi che già tanto successo ha avuto nella prima giornata del 13 dicembre” conclude Nicoletta Paci.

Un sito completamente rinnovato e ritagliato sulle esigenze di chi vuole condividere affetti ed esperienze di vita a fianco di amici animali nel pieno rispetto dei loro bisogni sempre informati sulle soluzioni migliori coordinate da un servizio pubblico che mette a disposizione competenze e conoscenze per migliorare la qualità della vita non solo animale.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here