Montechiarugolo – Anni di violenze sulla moglie: arrestato 52enne

0

I Carabinieri hanno messo fine ad una storia di maltrattamenti in famiglia con l’arresto di un 52enne di Montechiarugolo.

I due, conviventi da una vita, entrambi del posto, si erano sposati nel 2010: nel 2016 la separazione consensuale ma i due, in attesa del divorzio, avevano continuato a vivere sotto lo stesso tetto.

L’uomo, disoccupato, da tempo nel baratro dell’alcolismo, sfogava la sua rabbia sulla donna, 51enne, con percosse e minacce di morte, anche davanti ai tre figli che ormai adulti – di 33, 30 e 27 anni-  cercavano di sedare la situazione evitando  ogni volta che la situazione degenerasse quando il padre alzava troppo il gomito. L’uomo era stato anche preso in cura dal Sert per tre volte su richiesta della famiglia senza tuttavia raggiungere buoni risultati.

Dal 2017 la donna aveva sporto cinque denunce ai vari uffici competenti, dalla Questura ai Carabinieri, arrivando anche a essere ascoltata nel centro antiviolenza di Parma.

Denunce che tuttavia venivano addolcite dalla pietà della donna verso il marito disoccupato e malato, che, vista la situazione, veniva riaccolto in casa. Un uomo che tuttavia non ha mai smesso di picchiarla e insultarla e che lo scorso 9 dicembre è arrivato al culmine della violenza presentandosi davanti a casa ubriaco e minaccioso.

La moglie non ha aperto, uno dei tre figli che ha cercato di calmare il padre rimediando un pugno in faccia.  Arrivato in aiuto un altro figlio, ha chiamato il 112: sul posto i Carabinieri di Montechiarugolo. L’uomo si è mostrata aggressivo anche con i militari, ed è stato arrestato.

La donna è stata accompagnata in caserma dove ha sporto l’ennesima denuncia, questa volta, a raccogliere,  il maresciallo Russo, una donna che ha saputo ascoltare e scavare nella fragilità della vittima portandola a una denuncia senza se, ma, attenuanti o attenuazioni.

L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here