Bedonia- Spaventoso incidente nella notte, auto nel Taro ma autista incolume

0
Nella notte tra il 31 ottobre ed il primo novembre, una grande task force di soccorritori è stata mobilitata in seguito ad uno spaventoso incidente stradale verificatosi nel comune parmense di Bedonia, tra le località di Piane di Carniglia e Pontestrambo, sulla strada che costeggiando il fiume Taro collega Bedonia alla Liguria tramite il Passo del Bocco.
Intorno alle 3, un autista ha avvertito i Carabinieri, vedendo una balaustra protettiva sfondata e nel greto del fiume sottostante un’auto riversata  appena a fianco delle acque, divenute particolarmente impetuose a causa delle forti precipitazioni in corso. Subito i Carabinieri hanno attivato  la Croce Rossa di Bedonia ed i Vigili del Fuoco, ai quali si sono uniti anche una squadra del Soccorso Alpino e l’Automedica dell’Assistenza Pubblica Borgotaro-Albareto.
I soccorritori si sono calati sul greto del fiume- in piena – in cerca degli occupanti dell’auto, purtroppo senza risultati. Mentre proseguivano le ricerche, rese ancor più difficoltose dalla pioggia continua, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare il conducente dell’auto, che miracolosamente era rimasto illeso ed era stato recuperato da un gruppo di amici.
L’autista, un ventiduenne residente in provincia di Genova,  è stato rintracciato dagli uomini dell’Arma in un locale della Valtaro e accompagnato in ambulanza all’Ospedale Santa Maria di Borgotaro per accertamenti. L’intervento di ricerca si è concluso intorno alle ore 5.10, mentre le operazioni di messa in sicurezza e recupero dell’auto hanno impegnato i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri per ulteriore tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here