Borgo Cocconi: zingara tenta di derubare coppia cinese, fermata e arrestata – Raffica di furti in città

Denunciato un senegalese per furto aggravato all’Esselunga. I proprietari di casa mettono in fuga i malviventi in alcuni alloggi

0

Tentato furto in abitazione in borgo Cocconi questa mattina. Una volante della Polzia si è recata sul posto e ha fermato una ragazza nomade, cittadina croata, di 20 anni, che si era introdotta poco prima in un’appartamento per compiere un furto.

La donna prima di essere stata fermata dalla Polizia è stata rincorsa da una cittadina cinese e suo marito.

Poco prima la giovane si era introdotta infatti nell’abitazione dei due. Aveva forzato la porta dell’abitazione e stava per entrare quando la proprietaria di casa ha sentito dei rumori e si è avvicinata all’ingresso.

Lì ha scoperto la ragazza che ha tentato di scappare dopo essersi giustificata, “ho sbagliato casa”. Dopo queste parole poco plausibili la donna ha tentato la fuga ma è stata rincorsa da proprietari che nel frattempo avevano allertato il 113. La volante è riuscita così a fermare la donna in fuga, unitamente ai proprietari di casa.

Accertati i fatti, la cittadina croata è stata tratta in arresto per il reato di furto in abitazione.

Raffica di furti in città – Martedì intorno alle 13 una volante e’ intervenuta All’Esselunga di Via Emilia Est.

Qui un 42enne di origine senegalese, già gravato da un’ammonizione verbale del questore, residente a Parma era stato fermato dalla vigilanza dopo aver prelevato dagli scaffali e aver messo nello zaino 2 punte di parmigiano e 13 salami, cercando poi di uscire dall’uscita di sicurezza.

E’ stato denunciato per furto aggravato.

Raffica di furti in abitazione – Intorno alle 19,20 la chiamata è arrivata da Via Bossi. In un appartamento al piano terra, la proprietaria di casa si è  trovata una persona in casa dopo aver forzato la finestra della cucina. Vistosi scoperto il malvivente è fuggito.

Stesso episodio alle 20,45 in Via  Pitagora: alcuni soggetti intenti ad entrare in un’abitazione sono stati messi in fuga da una vicina di casa.

Alle 20,50 in Via Novara in un appartamento al primo piano il proprietario di casa ha sentito un rumore, scoprendo che un uomo era entrato in casa salendo dalla grondaia.

Cinque minuti dopo l’allarme è scattato in Via Giuba: al primo piano una signora, uscita a cena, al rientro ha trovato la casa a soqquadro. Sottratto il portafoglio con 50 euro.

L’ultimo intervento, in via Lisbona: forzato la porta finestra i malviventi hanno asportato un pc e 500 euro in contanti.

L’attenzione da parte della squadra volante, rispetto alla prevenzione dei furti in abitazione rimane massima, anche e soprattutto in occasione delle imminenti festività.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here