Ferraroni: “Risiede in una casa del Comune Wilson Ndu Aniyeme, il pusher nugeriano irregolare arrestato per stupro insieme a Pesci”

0

“Siamo venuti a conoscenza da alcuni vicini di casa del fatto che il Nigeriano arrestato insieme a Federico Pesci per lo stupro della ragazza parmigiana, privo di permesso di soggiorno, vive a Parma dal 2011 e abita con la famiglia in un alloggio dell’Acer gestito dal Comune, intestato alla compagna dell’uomo, Wilson Ndu Aniyeme.

Le testimonianze delle vicine parlano di diverse chiamate alla forza pubblica in questi anni per liti furiose in quell’abitazione, con interventi delle pattuglie. Se ciò che viene riferito dalla stampa corrisponde al vero, chiediamo come sia possibile che Acer e i referenti Comunali non si si siano accorti di nulla in tutti questi anni sul fatto di ospitare un immigrato irregolare negli alloggi di loro competenza. Un uomo, stando alle cronache, già noto alle forze dell’ordine. Sorge il dubbio che esista quindi un effettivo controllo sugli occupanti degli alloggi comunali”.

Lo spiega Cinzia Ferraroni, attivista del Movimento 5 Stelle.

“Chiediamo quindi all’assessorato preposto di rendere note le modalità con cui questi controlli avvengono. Le spiegazioni sono dovute alle tante famiglie oneste in lista d’attesa per un alloggio. La petizione lanciata dal Movimento 5 Stelle lo scorso dicembre chiedeva l’intensificazione dei controlli incrociati sulle abitazioni in città, un provvedimento chiesto proprio oggi a tutti i comuni anche dal Viminale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here