Under 15, allenamento internazionale: Parma-GA Tokyo 2004 6-0 / Mister Saltori: “Nonostante il risultato gli avversari ci hanno messo un impegno incredibile senza mollare: c’è solo da imparare” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Secondo allenamento congiunto “esotico” sul campo B in sintetico del Complesso Sportivo Il Cervo a Collecchio, dopo il test di ieri, mercoledì 22 Agosto 2018, tra l’Under 14 Crociata, classe 2005, e il GA Frontier di Osaka, classe 2004, terminato 6-1, oggi erano di scena l’Under 15 del Parma Calcio 1913 e i pari età del GA Tokyo per un’amichevole (2 tempi a 40′ circa cad.) terminata 6-0 (p.t. 5-0), grazie alle doppiette di Orsi (3′ e 31′) e Ribaudo (12′ e 25′) e ai gol singoli di Castaldo (4′) e Novellino (27′ st). Per la squadra di Mister Michele Saltori si è trattato del secondo test dall’inizio della preparazione, dopo la vittoria di sabato 18 Agosto 2018 sulla Virtus Entella (3-2)

Clicca qui per saperne di più sulla Tournée del Ga Tokyo e Ga Frontier Osaka

Queste le dichiarazioni di Mister Michele Saltori, intervistato al termine del test da Gabriele Majo, Resp. ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

michele saltori dopo parma u 15 vs ga tokyo“Quella di oggi è stata una grande esperienza per i ragazzi, perché è sempre bello confrontarsi con culture diverse, soprattutto quelle asiatiche che sono diverse, lontane dalle nostre. E’ stata una buona partita nonostante il grande caldo, ma l’aspetto del divertimento c’è stato, i nostri avversari sono stati bravi, nonostante il risultato hanno sempre lottato e messo in campo spirito di sacrificio e un impegno incredibile: magari qui da noi, su un punteggio del genere, tendi a mollare, ad iniziare a pallonare o a innervosirti; loro ci hanno insegnato che si deve continuare a giocare, avere sacrificio ed impegnarsi sino alla fine. Questo è un aspetto che noi dobbiamo proprio imparare da loro: impegnarci tanto comunque vadano i risultati, dobbiamo arrivare fino alla fine, dando il 100% di quello che abbiamo. Solo così possiamo ritenerci soddisfatti individualmente e collettivamente. Loro a noi, magari, possono aver rubato un’idea di gioco diversa dalla loro, il nostro è un calcio molto più tattico, rispetto al loro che era un po’ più tecnico, imprevedibile, più di corsa. Penso che anche per loro sia stato un buon test: li ho visti contenti. Rispetto alla partita di sabato scorso con la Virtus Entella è stata una gara differente, la caratura dell’avversario era di natura differente: nel primo tempo di sabato avevamo fatto molto bene, poi siamo calati nel secondo tempo come era normale che fosse; anche oggi non ci siamo espressi al meglio nonostante il risultato dica diversamente: siamo ancora un po’ imballati: abbiamo iniziato da due settimane e ci stiamo allenando tutti i giorni e per i ragazzi non è facile, tutti i giorni, fare calcio con un caldo così. Io mi posso ritenere fortunato perché posso continuare con un gruppo splendido, un gruppo di ragazzi positivo, educato, che ha voglia di crescere e imparare giorno dopo giorno. I nuovi si sono inseriti benissimo perché è facile in un gruppo così che penso essere tra i più semplici da allenare, proprio perché sono dei ragazzi speciali. Il defatigante dopo la gara? Cerchiamo di non farci male, quindi scarichiamo… Il preparatore Jacopo Danesi, così come tutti gli altri componenti dello staff è bravissimo, tutti hanno voglia di lavorare e mi stanno aiutando tanto; ognuno dà il suo e cerchiamo tutti noi dello staff di dare qualcosa per portare questi ragazzi a dare il 100% da oggi fino speriamo a Giugno”. 

PARMA U 15 (2004)-GA TOKYO 2004 6-0 (ALLENAMENTO CONGIUNTO) – IL TABELLINO
(Due tempi da 40′ cad., parziali 5-0, 1-0)
Marcatori: 3′ e 31′ Orsi, 4′ Castaldo, 12′ e 25′ Ribaudo, 27′ st Novellino

PARMA U 15 (1° TEMPO) – Seligardi; Brunani, Bandaogo; Ubaldi, Perez, Torri; Ribaudo, Bio, Castaldo, Orsi, Saponara. All. Saltori

PARMA U 15 (2° TEMPO) – Iselle; Beduschi, Gandelli; Di Marcello, Vona, Bertolotti; Cutrufo, Cavalca, Turrà, Foresta, Novellino. All. Saltori

GA TOKYO 2004 – Sato; Kuboki, Shiobara; Muraya, Emoto, Wada; Asa, Nakahara, Kyoya, Nishi, Noda. All. Hanano-Teramoto
A disposizione: Kikuta; Tanami, Ashida, Uetsuki

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A MISTER MICHELE SALTORI

di Gabriele Majo, Resp. Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913

RISCALDAMENTO CROCIATO CON IL PREPARATORE JACOPO DANESI

ALLENAMENTO PORTIERI CON IL PREPARATORE PAOLO GEROTTI

RISCALDAMENTO GA TOKYO 2004

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

PARMA UNDER 15-GA TOKYO 2014

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I VOLTI DEI CALCIATORI ATTUALMENTE IN ROSA NEGLI UNDER 15 DEL PARMA 2018-19

Alessandro Filoramo (Wire Studio) 

FILORAMO WIRE STUDIO

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

I GIAPPONESI DEL GA TOKYO E GA OSAKA SCELGONO IL PARMA: “CONDIVIDIAMO I VALORI DI COMPETITIVITA’, RISPETTO DELLE REGOLE E AVVERSARI”

UNDER 14, ALLENAMENTO INTERNAZIONALE: PARMA 2005-GA FRONTIER (OSAKA) 2004 6-1 / MISTER IMBAGLIONE: “DAI GIAPPONESI INCONTRATI OGGI C’E’ DA IMPARARE LA CULTURA DEL RISPETTO” (VIDEO)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here