Langhirano: badante eredita le armi della sua anziana, nei guai perchè non le denuncia

0

Badante nei guai per non aver denunciato le armi che aveva ereditato dalla sua assistita. A scoprirla i Carabinieri di Parma che nell’ambito dei normali controlli sulle armi in circolazione sul territorio, hanno rilevato una pistola e una Carabina “orfane” dopo il decesso della vecchia proprietaria.

Dagli accertamenti è emerso che un’anziana signora residente a Langhirano aveva lasciato in eredità i suoi beni, tra cui una pistola Beretta calibro 7.75 con le sue cartucce, e una Carabina calibro 22, alla sua badante, una donna 62enne di origine ucraina.

La donna, non per malafede, ha ingnorato le rigide disposizioni di legge italiane sulla detenzioni di armi da fuoco. Per la 62enne è scattata una denuncia per detenzione illegale di armi e mancata denuncia e trasferimento illecito avendole infatti poi trasferite nel suo appartamento in città. Le armi, che non venivano detenute in modo consono, ossia lontano dalla portata di terzi o chiuse in una cassaforte, sono state sequestrate in attesa che la signora regolarizzi la situazione.

Per chiunque detenga armi o munizioni senza denunciarne il possesso alle Autorità, rischia l’arresto da 3 a 12 mesi, o l’ammenda fino a 371 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here