Ponte Romano- Progetto Ghiaia replica al Comune: “Infiltrazioni non dipendono da nostri lavori”

0

In riferimento ai lavori per 250 mila euro al Ponte Romano per infiltrazioni d’acqua, su quanto dichiarato dall’assessore Michele Alinovi alla presentazione in conferenza stampa, Progetto Ghiaia Srl replica con “alcune precisazioni utili a completare l’informazione”.

“Sulla questione impermeabilizzazioni, il 27 novembre 2017 Progetto Ghiaia – scrivono in una nota – ha ricevuto formalmente dal Comune di Parma una ‘comunicazione urgente’, a cui abbiamo dato – con altrettanta urgenza, in data 30 novembre 2017 – immediata risposta. Purtroppo, ad oggi, dopo oltre sette mesi – nonostante l’urgenza paventata – non abbiamo ancora ricevuto riscontro. Anzi, leggiamo ora solo sui media le intenzioni dell’Amministrazione comunale.

Troviamo non comprensibile l’affermazione per cui i ‘lavori di impermeabilizzazioni del ponte Romano (…) non sono stati eseguiti a regola d’arte”, poiché la stessa Amministrazione comunale – a novembre e in via ufficiale – esprimeva i suoi dubbi chiudendo la missiva con: ‘Salvo venga manifestamente dimostrata l’evenienza di sinistri su di essa (l’impermeabilizzazione) agiti da terzi e riconducibili invece all’uso e non a difetti di costruzione…”.

Progetto Ghiaia, pertanto, con la comunicazione del 30 novembre ha rigettato ogni responsabilità fornendo adeguate argomentazioni. Auspichiamo, quindi, che la vicenda possa essere correttamente definita nelle sedi appropriate”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here