Parmalat dona un’auto per il Taxi sociale della Pedemontana

0

Il mezzo, una Fiat 500 L, assicurerà il trasporto di anziani e disabili in tutto il territorio dell’Unione. Nel 2017 effettuati 20mila viaggi per oltre 450.000 chilometri

Da oggila flotta delTaxi Sociale dell’Unione Pedemontana Parmense, il servizio di trasporto per anziani e disabili, può contare su un mezzo in più: una Fiat 500 L donata da Parmalat.

Alla cerimonia di consegna, che si è svolta nella mattinata di lunedì 2 agosto presso la Casa del Latte all’interno dello stabilimento di via Genova, erano presenti, in rappresentanza dell’azienda, il direttore generale Business Unit Italia Giovanni Pomella, il direttore risorse umane Guido Zatti e il direttore della comunicazione Agostino Magnaghi. Per l’Unione e Pedemontana Sociale sono intervenuti il vicepresidente dell’ente e presidente di APS Luigi Buriola, l’assessore ai Servizi sociali e sanitari di Collecchio Marco Boselli, il responsabile amministrativo di APS Fabio Garagnani.

«Questa donazione rientra nell’ambito di un nostro più ampio progetto di Responsabilità sociale– ha affermato Pomella – che passa attraverso la valorizzazione delle nostre radici, la promozione dei valori di vicinanza al territorio e il sostegno alle comunità in cui operiamo. Siamo quindi orgogliosi di poter dare il nostro contributo attraverso la donazione di un mezzo che faciliterà il trasporto delle persone anziane o bisognose di aiuto sul nostro territorio».

Ed è proprio a favore delle comunità locali che si sono articolati diversi interventi da parte di Parmalat, tra i quali, le attività svolte in collaborazione con Pedemontana Sociale presso i centri diurni per anziani e per i giovani con disabilità a Collecchio e Traversetolo, oltre alla donazione all’Assistenza Volontaria di Collecchio, Sala Baganza e Felino, di un pulmino e di un’automedica.

La 500 L servirà i cinque comuni, dove ogni anno i mezzi del Taxi sociale garantiscono 20mila trasporti percorrendo oltre 450 mila chilometri. Una realtà fondamentale assicurata da 50 volontari del Circolo Verdi di Monticelli e dell’Auser. «Ringraziamo Parmalat e siamo particolarmente lieti che abbia deciso di donare questo mezzo ad Azienda Pedemontana Sociale – ha sottolineato Buriola –. Un segnale forte della sua volontà di restituire al territorio e di mantenere un legame forte con esso».

Parole di ringraziamento sono state espresse anche da Boselli e Garagnani. «È un’iniziativa felicissima – ha osservato l’assessore collecchiese –. Ci fa piacere vedere che un’azienda come Parmalat sia attenta ai bisogni del territorio, e la conferma di quanto sarà utile questo mezzo arriva dai numeri impressionanti dei trasporti effettuati. Il fatto che Parmalat si sia dimostrata attenta alle necessità di un’azienda pubblica, poi, rappresenta un ulteriore valore aggiunto». «Una donazione importante per un servizio importate destinato alle fasce deboli della popolazione», ha affermato Garagnani a margine della cerimonia, che si è conclusa con la consegna delle chiavi e la benedizione del mezzo da parte del parroco di Collecchio, Don Guido Brizzi Albertelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here