Sicurezza: 135 nuove telecamere tra Fidenza, Fornovo e Langhirano

0

Si è riunito oggi, presso la Prefettura di Parma, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto Dott. Giuseppe Forlani a cui hanno partecipato il Questore Dott. Pier Riccardo Piovesana, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Col. Salvatore Altavilla, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Gianluca De Benedictis e il Capo Ufficio del Comando Provinciale della Guardia di Finanza T. Col. Massimo Licciardello, nonché i Sindaci di Fidenza, Andrea Massari, di Fornovo di Taro, Emanuela Grenti, e di Langhirano Giordano Bricoli, accompagnati dai rispettivi Comandanti delle Polizie Locali.

Dall’incontro è nato ed è stato sottoscritto il Patto che vedrà l’installazione di nuove telecamere sui comuni coinvolti.

Il progetto in questione prevede, per il Comune di Fidenza, l’ampliamento dell’attuale sistema di videosorveglianza urbana con l’istallazione di 89 nuove telecamere; per il Comune di Fornovo, l’installazione di 9 telecamere; per il Comune di Langhirano, l’installazione di 37 telecamere.

L’iniziativa dei sopra citati Comuni si iscrive nell’ambito del percorso complessivo volto a incrementare il sistema generale di videosorveglianza urbana dei rispettivi territori, anche attraverso l’utilizzo degli appositi finanziamenti messi a disposizione dallo Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here