Elezioni- A Salso sarà ballottaggio tra Fritelli e Volpicelli (con il Pd primo partito). A Solignano stravince l’uscente Bonazzi

0

A Salsomaggiore sarà ballottaggio tra il sindaco uscente Filippo Fritelli e la candidata sindaco del centro destra Anna Volpicelli. A Solignano si riconferma il sindaco Lorenzo Bonazzi.

Nella calda domenica del 10 giugno si sono tenute le elezioni nei due comuni del parmense e il risultato ha confermato, in entrambi i casi, il consenso per i sindaci uscenti. A Solignano Bonazzo stravince con 71,44% dei voti, contro il 28,5 dell’avversario, Andrea Mazzieri: 613 voti contro 245. L’affluenza si ferma al 59%.

A Salsomaggiore, Filippo Fritelli – con la sua coalizione Pd e lista civica Siamo Salso- ottiene il 43% con 2.734 voti. Questo costringe ad andare al ballottaggio il prossimo 24 giugno con la candidata sindaco del centro destra – con le liste Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Unione di Centro- Anna Volpicelli, che ha preso il 36,8% con 1951 preferenze. Il candidato della lista civica Salso insieme, Giorgio Vernazza, ha preso il  11,4% dei voti mentre resta all’8,8% il candidato 5 stelle Giuseppe d’Andrea. Non si esclude che il candidato 5 stelle possa decidere di appoggiare la coalizione di Volpicelli per il ballottaggio.

L’affluenza a Salsomaggiore non ha superato il 55,14%. Ora la sfida tra due settimane tra Fritelli e Volpicelli potrebbe ribaltare le aspettative ma indubbio e controtendenza nazionale il fatto che il Pd si sia confermato, al primo turno, il primo partito con 2734 preferenze contro le 1951 di Lega. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here