Caterina Galli (Forza Civica) rompe silenzio: “La mia casa è il centro-destra”

0

Dopo il silenzio degli ultimi mesi, Caterina Galli, chiarisce la sua posizione: “La mia casa è il centro-destra”, una linea coerente che ha sempre caratterizzato l’esperienza politica della parmense residente a Noceto.

Galli, in passato anche militante e segretario di sezione della Lega (dimessasi per divergenze con l’allora dirigenza locale), dichiara: «In politica, come nella vita, non è forte chi non cade mai, ma chi cade e si rialza riconoscendo errori di valutazione che spesso, in politica, sono determinati da scelte sbagliate di un leader.

Tuttavia lo scorso anno ho ritenuto di fondare, assieme ad Alessandro Corvi e Giovanna Stefanelli, un’associazione politico-culturale civica e indipendente impernata sui valori del centrodestra anche per dare la possibilità a tutte le persone che mi hanno seguita e hanno creduto in me, di per essere fautori delle nostre scelte e non subirle passivamente.

In molti hanno ancora voglia di lavorare per il proprio territorio senza necessariamente legarsi a una tessera di partito. Ho girato per due anni tutta la provincia e la regione e mi sono accorta, partecipando ad incontri pubblici e banchetti, quanto le persone si sentano abbandonate e ignorate finendo per favorire quel sentimento di antipolitica che sfocia in un voto di pancia o, nella peggiore delle ipotesi, nell’astensionismo.

Le problematiche delle nostre città sono sotto gli occhi di tutti: il declino culturale, le vecchie e le nuove povertà, la disoccupazione e l’economia che stenta a ripartire. Su tutto questo pesa come un macigno lo scollamento tra la società civile e la politica che, purtroppo, dimostra di non riuscire ad essere sempre all’altezza della situazione. Forza Civica proporrà tante iniziative per i cittadini e con i cittadini. Lavoro, sicurezza, tutela degli animali, incentivi al piccolo commercio saranno solo alcuni dei temi che porteremo avanti; inoltre sarà previsto un punto di ascolto supportato da professionisti con un unico grande obiettivo: aggregare, dare voce e soluzioni alle persone.

Questa a dimostrazione del fatto che non ho smesso di credere nella possibilità di una politica trasparente e coerente e con orgoglio, assieme a Forza Civica, continuerò ad occuparmi del territorio, cercando di far emergere un impegno serio composto da valori e ideali profondi e lontani dai giochi di potere romani, dai tavoli di trattativa e dai compromessi.

La peculiarità di questo progetto, motivo per cui si distingue da altre associazioni civiche, sta nel fatto che noi abbiamo avuto il coraggio di indicare dall’inizio il nostro pensiero politico, che è di centrodestra, in quanto siamo convinti che in politica non si debba essere trasformisti o prendere in giro le persone nascondendosi dietro ad un civismo solo di facciata.

Per quanto riguarda invece gli scenari futuri della nostra associazione, mi ritengo più che soddisfatta, in quanto già molte province dell’Emilia-Romagna e alcune del sud Italia, hanno aderito con entusiasmo al nostro progetto. Orgogliosamente Forza Civica ha già presentato alcuni candidati civici e indipendenti alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno; il primo passo di un percorso che prevede la nostra partecipazione attiva nella coalizione di centro-destra: la nostra casa».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here