Under 17, amichevole: Milan-Parma 1-1. Mister Bagatti: “Il pareggio a casa dei rossoneri testimonia la crescita di questo gruppo” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Al Centro Sportivo Vismara di Milano ieri, sabato 5 Maggio 2018, la formazione Under 17 del Parma ha pareggiato 1-1, in amichevole, con i pari età del Milan, al termine di una partita equilibrata nella quale i padroni di casa hanno avuto un maggiore, sia pure sterile, possesso di palla, senza mai tirare in porta se non attraverso un calcio di rigore concesso a metà del primo tempo (18′) per un presunto atterramento di Rocchi su Tonin, il quale dagli undici metri sbaglierà la massima punizione calciando alto sulla traversa. Al 10′ del primo tempo i Crociati erano passati in vantaggio con una bella azione in ripartenza: Togola, in pressing, ruba palla a metà campo e serve Kasa che si invola attraendo a sé un paio di avversari: una volta arrivato sul fondo il centravanti restituisce il pallone a Togola servendolo all’altezza del dischetto e il numero 8 di piatto colpisce la parte inferiore della traversa e nel rimbalzo la palla supera la linea di porta per il vantaggio Crociato. Al 12′ altra azione dalla destra con un bel lancio di Lucarelli che mette palla per Ahizi il quale dalla sinistra tarda a calciare e viene sbilanciato alzando la sopra la traversa. Il Parma si produrrà anche in alcune altre belle azioni di contropiede, ma non finalizzate bene nell’ultimo passaggio. Al 36′ una spizzata di testa di Brambilla che termina a lato è l’ultima occasione che chiude il primo tempo. Nella ripresa il Milan continua a palleggiare, senza tuttavia impensierire la retroguardia Crociata con azioni degne di nota: troverà il gol dell’ormai insperato pareggio solo in zona recupero con un tiro cross deviato da Olzer che con un mezzo pallonetto aereo beffa Rinaldi – classe 2002 – da poco subentrato tra i pali a Corvi.

Questo il commento di Mister Massimo Bagatti, raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:

“Un pareggio in casa del Milan, subìto, tra l’altro, nel recupero è un risultato importante che conferma la crescita di questo gruppo e che da continuità ai risultati positivi ottenuti nell’ultimo periodo. Sono contento per i ragazzi che si stanno togliendo delle soddisfazioni dopo l’inevitabile prezzo che hanno dovuto pagare con il salto in due anni dai Dilettanti alla Lega Pro e ora alla Serie A”.

IL TABELLINO

UNDER 17: MILAN-PARMA UNDER 17 (GARA AMICHEVOLE)
Marcatori: 
10′ Togola, 39′ st Olzer

MILAN – Bozzato (20′ st Paloschi); Bruni (30′ st Marles Gallian), Basani; Martimbianco, Brambilla, Ruggeri (20′ st Savino); Porrini (20′ st Girola), Frigerio, Tonin (20′ st Corti), Olzer, Mionic. All.Baldo
A disposizione: 13. Culotta

PARMA – Corvi (20′ st Rinaldi); Rocchi, Mossini (13′ st Spinelli); D’Aloia (Cap., 13′ st Mauro), Lucarelli (25′ st Smerilli), Bane; Monti (35′ st De Santis), Togola (20′ st Formisano), Kasa (25′ st Ajibola), Ahizi (30′ st De Marco G.), Abou (1′ st De Marco A.). All. Bagatti

Ammoniti: Bruni e Rocchi

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

IMG-20180505-WA0012IMG-20180505-WA0055

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here