Caso alluvione, rinvio a giudizio per Pizzarotti- Effetto Parma: “Fiduciosi nell’operato del sindaco, la magistratura farà luce sui fatti”

0

Dal gruppo Effetto Parma, il movimento civico del sindaco Federico Pizzarotti, arriva fiducia nella magistratura dopo la recente notizia del rinvio a giudizio per il primo cittadino di Parma per l’alluvione del 2014.

“Apprendiamo della notizia che ha coinvolto il sindaco Federico Pizzarotti, come massima istituzione della città chiamato a rispondere in prima persona delle responsabilità che la carica comporta.

Siamo certi che nella fase procedimentale che verrà avviata il sindaco potrà chiarire la sua posizione in merito ai fatti dell’alluvione e che sarà fatta luce sul suo operato, sempre volto al bene della città con impegno e determinazione.

Ci sarà un’udienza preliminare e, in quanto cittadini e amministratori, resteremo ad attenderla con attenzione. Nel frattempo, come maggioranza Effetto Parma, andremo avanti uniti e sostenendo con convinzione il lavoro del sindaco e della Giunta, continuando a lavorare nell’interesse dei cittadini di Parma come sempre fatto fino ad adesso.

Una richiesta di rinvio a giudizio, è bene ricordarlo laddove i processi mediatici viaggiano a una diversa velocità rispetto a quelli reali nei tribunali, è un atto dovuto procedimentale, non una condanna. Abbiamo piena fiducia nel lavoro della magistratura che, solo alla fine di questa udienza “filtro”, deciderà chi e se dovrà andare a processo. 

Ci auguriamo che, in attesa che venga fatta chiarezza sulla vicenda, le forze politiche cittadine proseguano con responsabilità il proprio lavoro in un clima di confronto responsabile e costruttivo per Parma”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here