Torneo di Viareggio, Mister Iori: “15 giorni emozionanti ed impegnativi. E ci avevamo fatto la bocca… Ma superare l’Inter era troppo difficile” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) L’allenatore della formazione Primavera del Parma  Cristian Iori oggi, mercoledì 28 Marzo 2018, è stato ospite in diretta telefonica della trasmissione radiofonica “Palla in Tribuna” in onda sui 102 e 104 megacicli di Radio Parma, intervistato dal conduttore Marco Balestrazzi.

Queste le sue parole: “Sono stati 15 giorni emozionanti e impegnativi. Siamo partiti per fare un’esperienza di tre partite, ma si è allungata inaspettatamente e vi garantisco che siamo andati avanti con il motto “non capita… ma se capita” e ci avevamo fatto la bocca, ma peccato che incontrare l’inter fosse davvero troppo difficile. I ragazzi comunque hanno dimostrato un’impegno e un’attenzione incredibili che, purtroppo, prima, non avevamo dedicato al campionato, ma che spero sia da stimolo per fare meglio da adesso in poi. Vi garantisco che la cornice del Viareggio dà grandi motivazioni: è proprio un torneo a parte rispetto alla stagione e questo ci ha caricato sia come staff, che come squadra, ma anche la società che ci è stata molto vicina. Speriamo di portare sabato a Collecchio – nella gara di Campionato contro lo Spezia – la stessa attenzione e spirito che ci ha contraddistinto in questa Coppa Carnevale. Colley? E’ un ragazzo che avevamo al Viareggio – insieme ad altri tre – che ha fatto benissimo, ma parlare di singoli non mi piace, perché non ha senso in uno sport di squadra: peraltro tutti han fatto bene, compresi quelli che hanno giocato un po’ meno. Aver fatto bene al Viareggio è merito di tutti. Quando il Settore Giovanile potrà sfornare calciatori per la prima squadra? Io sono d’accordo con il nostro responsabile che ritiene che sia necessario un medio-lungo termine per una completa ricostruzione: credo che squadre come l’Inter per esempio, abbiano anni di vantaggio rispetto a noi perché nelle fasce più grandi il Parma ha dovuto ricostruire da capo gli organici ed è un percorso che richiede tempo, pazienza e un grande lavoro. Nei gruppi più giovani, gli effetti del fallimento si sono sentiti meno, e la qualità degli organici è rimasta alta e basta lavorare, tanto e bene al fine di far crescere i ragazzi di Parma. Al Viareggio si sono visti tanti ragazzi italiani, soprattutto nella nostra squadra, ma non solo. La grande rovesciata di Adorante, nella semifinale, parata egregiamente da Adorni è un gesto tecnico di un ragazzo nato a Parma e che ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile crociato prima del fallimento: è la dimostrazione che anche dal territorio possono venire fuori elementi interessanti… A titolo personale aggiungo che la ricerca e valorizzazione dei ragazzi italiani sia la strada da percorrere per cercare di migliorare il nostro calcio rimasto fuori dal Mondiale…”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL COLLEGAMENTO DI MISTER CRISTIAN IORI A “PALLA IN TRIBUNA” (RADIO PARMA) COL BILANCIO DELLA PARTECIPAZIONE DEL PARMA PRIMAVERA AL TORNEO DI VIAREGGIO

Intervista di Marco Balestrazzi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here