Torneo di Viareggio, le voci dopo Inter-Parma 2-0 – L’orgoglio dell’AD Carra, di Mister Iori E Cap Mastaj per una semifinale giocata a testa alta (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Al termine della semifinale del Torneo di Viareggio, che la formazione Primavera del Parma Calcio 1913 ha perso oggi pomeriggio contro l’Inter Campione d’Italia, hanno parlato l’amministratore delegato Luca Carra, l’allenatore Cristian Iori e il Capitano Davide Mastaj.

Le parole dell’A.D. Luca Carra intervistato da Gabriele Majo, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913

“La partita odierna ha dimostrato che il Parma ha meritato di starci in questa semifinale. Alla fine siamo andati nello spogliatoio con la proprietà (n.d.r.: era presente – foto sopra –  il consigliere di amministrazione Pietro Pizzarotti) perché volevamo in ogni caso complimentarci con i ragazzi per quanto hanno fatto. ben oltre ogni aspettativa. Partire da zero, dopo un fallimento, nel ricostruire un settore giovanile è molto più dura che riorganizzare una società di calcio. In tre anni essere arrivati a una semifinale del Viareggio è un gran bel risultato. Adesso, però, non dobbiamo fermarci. Dobbiamo continuare. Dobbiamo ancora crescere molto, perché il Parma deve continuare ad avere un settore giovanile veramente importante. Pure oggi ci siamo giocati la nostra partita, avendo anche qualche occasione per segnare. Il risultato ci ha dato torto, ma non possiamo davvero rimproverare nulla ai nostri ragazzi che hanno dato tutto contro questa Inter che è una delle migliori formazioni Primavera. La proprietà sia cinese, in diretta virtuale, che parmigiana, con la sua presenza, ha seguito da vicino e con orgoglio questa esperienza al Viareggio. Tenendoci a far sentire a questi ragazzi come la nostra società siano anche loro. Ora devono ripartire nel campionato Primavera con l’entusiasmo che ci ha dato questo torneo e con la convinzione di essere assolutamente all’altezza dei migliori”.

Le parole di Mister Cristian Iori intervistato in diretta, al termine della partita da Angelo Oliveto, bordocampista di  Rai Sport

“Siamo riusciti anche oggi a fare la nostra prestazione. Pure oggi siamo riusciti a mettere abbastanza in difficoltà un avversario come l’Inter. I due gol che abbiamo subito sono arrivati da calci da fermo. Non è andata benissimo dal punto di vista del risultato, ma siamo contenti. I ragazzi hanno fatto un’esperienza davvero importante”. 

Le parole di Mister Cristian Iori intervistato da Michele Deroma collaboratore della Gazzetta di Parma

I due gol subiti da corner non sono dovuti a un problema di attenzione. La differenza l’ha fatta la maggiore qualità dei nostri avversari su alcuni fondamentali e sulla caratteristiche fisiche. Ci hanno segnato due giocatori che, seppur marcati, ci hanno sovrastato fisicamente. Non parlerei, quindi, di scarsa attenzione. I ragazzi sono stati anche oggi molto bravi. Un applauso va fatto a tutto questo gruppo, che anche oggi ha dimostrato di voler giocare a viso aperto con coraggio senza rimanere arroccati alla fase difensiva. Abbiamo cercato di fare la nostra partita come le altre volte qui al Viareggio. Avevamo di fronte l’Inter, le cui qualità importanti sono note. Fino all’ultimo minuto abbiamo avuto uno spirito giusto, cercando di spingere anche con i due esterni, cambiandogli posto nello scacchiere. Oggi non abbiamo sofferto più di tanto. Come staff e come squadra portiamo a casa da questo torneo un fattore di crescita importante, che era poi il nostro obiettivo primario. Un’esperienza che spero possa servirci già da sabato, quando torneremo a giocare in campionato.

Le parole di Capitan Davide Mastaj intervistato da Gabriele Majo, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913

“Siamo rammaricati per aver perso la partita con due calci piazzati, ma ognuno di noi deve essere orgoglioso di far parte di questo gruppo e di essere arrivato in semifinale. Quando abbiamo iniziato il Viareggio nessuno se lo aspettava. Abbiamo fatto un grandissimo torneo. Ovviamente dispiace uscire, ma dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi per quanto fatto. Oggi ha vinto chi ha fatto meno errori, ma fa parte del calcio. L’Inter aveva maggiori qualità, ma a livello di gioco siamo stati superiori. Giocando palla a terra e provando a impostare. Loro hanno giocato buttando la palla in avanti. E’ stata la mia seconda esperienza al Viareggio. Come società e come staff del Settore Giovanile dobbiamo essere davvero felici per essere passati da una eliminazione dal girone nella scorsa edizione a una semifinale. Adesso ci dobbiamo ributtare in campionato con la stessa mentalità per fare più punti possibili”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here