Under 17, 9^ di Ritorno: Spezia-Parma 1-1. Mister Bagatti: “Molto rammarico nel subire il gol del pari all’ultimo minuto col primo tiro nello specchio…” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – E’ un pareggio amaro (1-1) per i Crociati quello che scaturisce, proprio all’ultimo sospiro, dallo scontro diretto della 9^ Giornata di Ritorno del Campionato Under 17 A e B sul sintetico Ferdeghini di La Spezia, con la locale formazione pari età che, col minimo sforzo, riesce a mantenere le distanze in classifica (+6), senza farsi avvicinare. La prima azione è del Parma: minuto numero 2: Monti ruba palla a centro campo e suggerisce a Mauro che di sinistro calcia in porta debolmente consentendo al portiere spezino di controllare agevolmente. I padroni di casa esercitano una certa supremazia territoriale, con maggior possesso palla: i Crociati preferiscono agire di rimessa e al 18′ su una punizione dalla trequarti Bane colpisce di testa, ma il portiere anche stavolta para agevolmente. Dall’altro versante Corvi non corre rischi, e collabora all’impostazione della manovra palla al piede. Poche emozioni nella prima frazione, mentre nella ripresa il Parma cresce e diviene più aggressivo: al 5′ st Togola riceve palla dalla destra, effettua un ottimo controllo e dai 25 metri lascia partire un destro all’incrocio sul palo lontano. I Crociati, in maniera ordinata, recuperano tante palle e ripartono bene, anche se peccano di precisione nell’ultimo passaggio. Si arriva senza sussulti al 40′ st: a seguito di un rimpallo al limite dell’area l’arbitro concede ai padroni di casa una punizione dal limite, poiché a suo avviso Bane l’avrebbe controllata con il braccio, che peraltro aveva ben attaccato al corpo. Sicché: punizione da posizione insidiosa ed espulsione per secondo giallo per il difensore. Gli spezzini allungano la barriera Crociata, composta da quattro giocatori aggiungendone due dei loro e così Corvi non riesce a vedere partire il pallone che rasoterra arriva sul suo palo: riesce a sfiorarlo, in tuffo, ma non in maniera sufficiente per evitare il gol-beffa del pari proprio allo scadere.

Questo il commento di Mister Massimo Bagatti, raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:

“Peccato perché i ragazzi si meritavano la vittoria, subire il pareggio al ultimo minuto sul loro primo tiro nello specchio della porta, lascia molto rammarico, ma quello che conta è la prestazione che è stata più che sufficiente, in particolare nel secondo tempo dove di solito andiamo più in difficoltà. L’importante, tuttavia, è crescere e i ragazzi lo stanno facendo”.

IL TABELLINO

SPEZIA-PARMA 1-1 – CAMPIONATO UNDER 17 – 9^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO
Marcatori: 5′ st Togola, 39′ st Saporiti

SPEZIA – Pili; Cerretti (V. Cap.), Bettella (12′ st Gandolfi); Bertacca (20′ st Crispi), Nardelli, Conti (Cap., 20′ st Saporiti); Bellotti (12′ st Felice), Bonfiglioli, Pisani, Improta (12′ st Tivegna), Nobile (20′ st Di Vittorio). All. Vecchio
A disposizione: 12. Sparavelli; 15. Ferri, 19. Parziale

PARMA – Corvi; Rocchi, D’Aquino; D’Aloia (Cap.), Bisagni, Bane (V. Cap.); Monti, Togola, Kasa (20′ st Dibari), Mauro, Abou (20′ st Ahizi). All. Bagatti
A disposizione: 12. Buzzi; 13. Barilla, 14. Mossini, 15. Lucarelli, 16. Formisano, 17. Spinelli, 19. De Marco A.

Arbitro: Sig. Giacomo Casalini della Sezione AIA di Pontedera

Assistenti: Sig.a Paola Selvini e Sig. Francesco Imperato della Sezione AIA di Genova

Espulso: Bane (per doppia ammonizione)

Ammoniti: Bettella, Saporiti, Bane, Kasa, Monti

Recupero: 0’+5′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here