Via Venezia- Arrestato lo spacciatore di eroina davanti al Penny Market dopo la segnalazione dei cittadini (video)

0

Nelle ultime settimane si erano moltiplicate le segnalazioni da parte di residenti di via Venezia, sulla presenza, di giorno e di notte, di uno spacciatore nei pressi del supermercato Penny Market. Una situazione, quella nella zona, che preoccupa i residenti. Capannelli di ragazzi stranieri, a tutte le ore, che spesso schiamazzano sorseggiando birra in attesa del prossimo cliente.

Sulla scorta di queste segnalazioni, dettagliate e circostanziate, personale della Squadra Mobile ha iniziato una serie di servizi di appostamento per accertare la presenza dell’uomo ed i suoi movimenti. Queste attività hanno permesso di riscontrare quanto riferito e, soprattutto, di risalire all’appartamento in uso al presunto pusher che era situato nella vicina via Trieste.

Nella mattinata di ieri, gli uomini della sezione Antidroga si sono appostati nei pressi dell’appartamento di via Trieste e, visto uscire l’uomo, si sono posti alle sue spalle; questi, a bordo della sua bicicletta, ha raggiunto un’area di parcheggio sulla stessa via Trieste e, dopo essersi guardato intorno, si è avvicinato ad un’automobile lì parcheggiata e, dopo averne aperto lo sportello, si è accovacciato sul sedile lato guidatore, trattenendosi in quella posizione per alcuni minuti. Rialzatosi, con estrema calma, ha richiuso lo sportello e, risalito in sella alla bicicletta, ha ripreso la strada.

Gli agenti hanno continuato a seguirlo, giungendo nei pressi del Penny Market dove l’uomo si è fermato in chiaro atteggiamento di “attesa”. Trascorsi alcuni minuti, è scattato l’intervento: gli agenti si sono avvicinati all’uomo qualificandosi e questi, dopo un primo tentativo di fuga, vistosi circondato, ha desistito da qualunque forma di resistenza.

L’uomo è stato identificato in Rasheed Muritala, 38enne nato in Nigeria e sottoposto a controllo veniva trovato in possesso di 2 palline termosaldate contenenti circa 1 grammo di eroina custodite nel suo borsello. A domanda degli agenti non forniva indicazioni sul suo domicilio e negava di avere in uso delle autovetture, tuttavia gli accertamenti precedentemente svolti ed il possesso di un mazzo di chiavi tra cui vi era anche una chiave di autovettura, certificavano la sua menzogna.

Insieme allo spacciatore, gli agenti dell’Antidroga sono tornati nel parcheggio di via Trieste e, utilizzando la chiave in possesso dell’uomo, aprivano la RENAULT Megane dove lui si era precedentemente avvicinato, trovando, nascosta nell’imbottitura della seduta conducente, 11 “ovuli” contenenti eroina per un peso complessivo di grammi 120,4, altre 26 “palline” termosaldate contenenti eroina per un peso di 15 grammi, mezzo “ovulo” di cocaina avente il peso di grammi 7,7, una bustina contenente cocaina del peso di grammi 1,5 ed un sacchetto contenente frammenti di sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso di 10 grammi.

Il 38enne, a questo punto, si è chiuso in un completo mutismo, che ha mantenuto anche durante la perquisizione operata presso la sua abitazione, che portava al rinvenimento di altri 2 involucri termosaldati contenenti 1 grammo di eroina e un bilancino di precisione.

Portato in Questura per la redazione degli atti di rito, Rasheed, che risultava destinatario di un rifiuto del permesso di soggiorno emesso dalla Questura di Varese, è stato tratto in arresto per il possesso di sostanza stupefacente finalizzato allo spaccio e su disposizione del PM di Turno dr. Andrea BIANCHI, è statp trattenuto presso le camere di sicurezza di Borgo della Posta in attesa del giudizio direttissimo che si celebrerà nella giornata di oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here