Primavera 2, 8^ di Ritorno: Pro Vercelli-Parma / Mister Iori: “Dobbiamo tornare a fornire la prestazione, ma senza l’assillo del risultato” (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) – La formazione Primavera del Parma, che da Lunedì 12 Marzo 2018 sarà impegnata al Torneo di Viareggio, anticipa la sfida con la Pro Vercelli, valida per l’8^ Giornata di Ritorno del Campionato Primavera 2, a domani, Venerdì 9 Marzo 2018, alle ore 15, sul campo in sintetico “M. Ardissone” di Vercelli. I Crociati domenica scorsa hanno saltato la prevista sfida con la Virtus Entella, posticipo della 7^ di Ritorno, a causa dell’abbondante nevicata che ha reso impraticabile il campo “B” in sintetico del Complesso Sportivo Il Noce a Noceto, i piemontesi, invece, sono reduci dalla bruciante sconfitta di Empoli (1-0, su calcio di rigore), giocata su un terreno ai confini della regolarità per le abbondanti precipitazioni. Nelle ultime cinque uscite hanno raccolto due punti (pareggi interni con Cesena, 2-2 e Cittadella 1-1, interludio a tre sconfitte esterne due per 4-1 a Spezia e Novara, e la già citata battuta d’arresto con l’Empoli. Della classifica, poco significativa poiché non omogenea per il diverso numero di gare disputate (chi 17, come il Parma, chi 18, chi 19 come la Pro Vercelli), i padroni di casa occupano l’8^ posizione con 24 punti raccolti con 6 vittorie e 6 pareggi, mentre sono 7 le sconfitte, 25 i gol fatti, 30 quelli subiti; i Crociati, che ne hanno presi 34 e realizzati 17, sono dodicesimi con 15 punti, frutto di 4 vittorie e 3 pareggi, mentre son 10 le battute d’arresto. La gara di andata, disputata sabato 4 Novembre 2017 sul Campo Centrale del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio, finì 3-2.

Queste le parole pronunciate alla vigilia da Mister Cristian Iori, intervistato da Gabriele Majo, Resp. Ufficio Stampa & Comunicazione del Settore Giovanile e Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

gabriele majo e cristian iori vigilia di pro vercelli parma primavera“Le condizioni meteo non incideranno sulla partita di domani in quanto, a Vercelli, giocheremo su un campo sintetico che sarà quindi in ottime condizioni: anche noi, in questi giorni, ci siamo sempre allenati sul sintetico di Collecchio vista l’impraticabilità (causa neve) di quelli in erba naturale. La squadra che affronteremo domani è composta da ragazzi che già hanno affrontato il Campionato Primavera l’anno scorso e e che vengono da squadre di serie A importanti, ha un gioco propositivo che si schiera con un 4-2-3-1. Sicuramente sarà una partita aperta a tutti i risultati: noi andremo a giocarcela e sono sicuro che sarà sicuramente una bella partita. Dobbiamo cancellare l’ultima partita a Cremona e il non aver giocato la settimana scorsa può esserci stato d’aiuto avendoci permesso di lavorare un po’ di più con i ragazzi e di dimenticarci quella prestazione, perché; risultato a parte, noi ci teniamo ad esprimere un buon gioco e nelle ultime due partite questo non è accaduto: così domani speriamo di tornare a fare una bella prestazione come facevamo all’inizio della stagione. All’andata avevamo vinto dopo un lungo digiuno? Beh, anche adesso siamo in dieta di risultati: questa astinenza dura da tanto tempo e speriamo di  poter consumare un lauto pasto… Ma, ripeto: ci teniamo a fare una bella prestazione, non abbiamo l’assillo del risultato. Ai ragazzi non abbiamo chiesto questo; ci teniamo a fare una bella prestazione, sia per noi, sia per i ragazzi. Ci avviciniamo alla fine stagione, ma soprattutto al Torneo di Viareggio e per i ragazzi è il momento giusto per mettersi in mostra se vogliono essere tenuti in considerazione alla fine di questo percorso di Settore Giovanile. Ma ora siamo concentrati sul Campionato: domani giocheremo, sabato daremo un turno di riposo e poi ci rivedremo domenica per la rifinitura in vista della Viareggio Cup”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA A MISTER CRISTIAN IORI ALLA VIGILIA DI PRO VERCELLI-PARMA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here