Carabinieri setacciano i luoghi dello spaccio: serata di “lavoro” rovinata per i pusher di Parma

0

Blitz dei Carabinieri di Parma contro lo spaccio, nella serata del 9 febbraio. Nell’ambito di oramai quotidiani controlli da parte delle forze dell’ordine contro la droga, sono state setacciate alcune delle zone più sensibili al fenomeno: piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa, davanti alla Stazione, Galleria Polidoro in via Mazzini, via Dei Mille, Pilotta e parco Falcone Borsellino.

Nel piazzale della Stazione, il cane pastore Geko dell’unità cinofila ha fiutato due “palline” di marijuana: una decina di grammi di erba in involucri sigillati trovati nascosti nella montagnola di sacchetti gialli per la plastica. Il maleodorante odore dei rifiuti non ha fermato il portentoso naso di Geko. Fermato anche un ragazzo di origine senegalese che non avendo fornito le generalità è stato portato in caserma per essere identificato. Operazione parallela in via Dei Mille, dove tra i cespugli del parcheggio si è sempre andati sul sicuro quando si parla di fiutare droga nascosta. All’arrivo delle Gazzelle è stato fuggi fuggi generale dei soliti pusher in bicicletta.

Dopo la stazione i militari hanno proseguito verso la Galleria Polidoro, qui per servizi di altro tipo. La zona è infatti spesso presa di mira da gruppi di giovani e giovanissimi, più o meno civili, che in non poche occasioni sono stati definiti “baby gang”, segnalati dai commercianti per comportamenti violenti o di disturbo del quieto vivere.

Stessa scena al Parco Falcone Borsellino, con i giovani cavallini di strada che se la danno a gambe alla vista delle divise e le dosi di droga trovate nascoste tra cespugli e panchine.

Sequestrate poi altre 6 dosi di marijuana in Pilotta ma il “bottino” potrebbe crescere, i Carabinieri infatti sono ancora all’opera.

Un venerdì sera di “lavoro” rovinato per molti spacciatori.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here