Viale Toschi: 35enne rumeno ruba bici, fermato da una vicina coraggiosa e denunciato

0

Aveva parcheggiato la propria bicicletta legata alle apposite rastrelliere nel parcheggio dell’istituto scolastico Toschi per andare a lavorare. Uscito per fumare una sigaretta l’amara sorpresa: la bicicletta non c’è più.

Ma ecco il lieto fine: una donna, accortasi delle sue ricerche, lo ha chiamato e gli ha indicato dove fosse la bicicletta.

Inquilina del condominio adiacente, nel rincasare aveva notato l’ombra di un uomo che approfittando dell’apertura del cancello automatico appena aperto, si era introdotto velocemente nel cortile con fare sospetto, come se volesse nascondersi.

Quindi, insieme al marito, comprendendo che quell’uomo avesse qualcosa da nascondere, gli ha chiesto informazioni.

Per tutta risposta l’uomo e’ fuggito, e sentendosi inseguito ha lanciato la bicicletta nel greto del fiume da dove e’ stata recuperata e restituita.

I carabinieri, allertati dalla donna, hanno fermato un 35enne rumeno, con una vistosa ferita sulla coscia destra, che riferiva essersi procurato a seguito di una lite, ma le immagini della video sorveglianza invece, oltre a certificare il furto della bicicletta, hanno documentato che l’uomo si era procurato la ferita durante la fuga.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here