Polizia e cani antidroga anche nella scuola Giordani e complessi di via Lazio

0

Dopo piazzale Barbieri, operazione di controllo antidroga della Polizia, con il supporto degli agenti della Polizia municipale e dell’unità cinofila anche nella zona del Polo scolastico di via Lazio e del parco Falcone Borsellino, nota zona di spaccio.

Gli agenti e il cane pastore dal fiuto infallibile hanno passato al setaccio i nascondigli abituali dei pusher, ma anche le aule scolastiche. Gli studenti sono stati fatti uscire dalle aule, mentre il cane ha “fiutato” gli zaini.

Numerosi gli studenti, sia maggiorenni sia minorenni, fiutati dal cane antidroga in quanto i loro vestiti o i loro zaini risultavano “contaminati” (erano entrati in contatto in qualche modo con lo stupefacente, direttamente o per interposta persona).

Feedback positivi si sono avuti da tutti gli Istituti Scolastici e piena collaborazione è stata fornita dagli insegnanti, dal personale parascolastico e da parte di quegli studenti che seguono le regole e, in qualche modo, contrastano il fenomeno dello spaccio.

Tale progetto, che sarà attivato in via sistematica dalla Questura di Parma, ha lo scopo di impedire il dilagare di un fenomeno di particolare gravità, come quello dello spaccio di sostanze stupefacenti, e di educare le giovani generazioni alla legalità

Rinvenute dosi di “fumo” anche in qualche aula, oltre che nelle aree prospicenti le scuole. Tra gli istituti controllati in mattinata anche il professionale Pietro Giordani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here