Via Langhirano- Troppi incidenti alla nuova rotonda Scuola europea, un esposto in Procura

0

Due incidenti stradali nell’arco di pochi giorni, il primo anche con conseguenze gravi per la conducente. Succede in via Langhirano, all’altezza della nuova rotonda vicino alla scuola europea. Il primo sabato notte, quando un’auto andando in direzione Parma è andata a schiantarsi contro il muro di cinta di una villa dopo aver saltato la rotonda. Una donna di 32anni è finita in gravi condizioni al Maggiore di Parma. L’amico a lato passeggero ha riportato invece solo lievi ferite.

Il secondo sinistro invece mercoledì scorso, intorno alle 21, fortunatamente senza conseguenze gravi. Anche qui la notte e la nuova rotonda mettono in difficoltà gli automobilisti che in quella strada, da sempre, viaggiano un po’ troppo veloce. Ma questa volta a causare i sinistri, non è solo la velocità, ma la scarsa illuminazione da un lato e la segnaletica poco visibile dall’altro e la rotonda che spunta all’improvviso nella nebbia di questi giorni. Le lamentele arrivano dai cittadini che dicono di aver contato più di 15 incidenti, nello stesso punto, in pochi mesi. Ora i residenti chiedono interventi urgenti e consegnano un esposto alla Procura.

Intanto anche in Consiglio Comunale, previsto per il prossimo 12 febbraio, dovrebbe discutersi della questione. Presentata infatti una interrogazione da parte del capogruppo di Effetto Parma, Cristian Salzano, all’assessore alla mobilità, Tiziana Benassi. Salzano ricorda che la zona è anche maggiormente frequentata da bambini e ragazzi dall’apertura della nuova scuola europea e che gli incidenti, già frequenti, sono aumentati di numero. Osservata inoltre la scarsa manutenzione del tratto stradale, senza segnaletica rifrangente e con pali della luce non funzionanti. Il capogruppo di Effetto Parma chiede all’assessore se il comparto risulta ancora in carico all’attuatore, costruttore dell’opera, e quando sono previsti misure di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here