Primavera 2, 2^ di ritorno: Parma-Brescia 1-2. Mister Iori: “Abbiamo dato continuità di prestazione, ma dobbiamo segnare di più. Anastasio? Qualità e professionalità…” (VIDEO)

0

parma brescia primavera scelta campo(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com)  Continuità di prestazione sì, continuità di risultato no. Dopo aver battuto il Carpi la scorsa settimana nella 1^ Giornata di Ritorno del Campionato Primavera 2, Girone A, il Parma oggi pomeriggio, sabato 27 Gennaio 2018, non riesce a fare altrettanto, sul Campo Centrale del Settore Giovanile del Centro Sportivo di Collecchio alla 2^, con il Brescia che riesce a vendicarsi dello scherzetto dell’andata (0-2), grazie a due gol un po’ così che gli fruttano il successo per 1-2. In mezzo la rete del provvisorio pareggio siglata da Di Bari, unica occasione, tra le tante proposte offensive confezionate, concretizzata dalla squadra di Mister Iori. All’8 le Rondinelle sono già in vantaggio, complice una disattenzione del pacchetto difensivo e un’uscita non ottimale di Adorni punito dal pallonetto di Verde bravo ad inserirsi. Il Parma ha costantemente in mano il pallino del gioco, ma le polveri bagnate. Al 18′ un lancio lungo di Carniato libera Mastaj che di prima intenzione calcia debolmente di destro e così il portiere avversario Botti non fatica troppo a sventare. Al 39′ la costanza della proposizione Crociata viene premiata: fulminea ripartenza di Armando Anastasio (esterno sinistro fuori quota classe 1996, per l’occasione “prestato” dalla prima squadra) chanastasio parma bresciae in velocità serve Sebastiano Longo, al centro, il quale, di sinistro beffa Botti. Al 43′ un tiro non irresistibile dal limite di Cap Mastaj è bloccato dal portiere avversario. Al riposo le due squadre sono in parità: l’1-1 ben certifica l’equilibrio in campo. La ripresa non regala particolari emozioni, confermando, però, il trend della prima parte della contesa, ovverosia la sterile supremazia territoriale dei ducali. Al 38′ st la seconda imperfezione difensiva di giornata, ancora una volta, viene pagata a caro prezzo: Fode si invola sulla fascia lasciando sul posto De Meio, cross al centro per Muzzi il cui tap in supera di nuovo Adorni. Nell’azione l’autore del gol si fa male ed è costretto a lasciare il posto a Magri. Nel finale il Parma si spinge in avanti, ma proprio non riesce a pungere, neppure sui vari calci piazzati conquistati: anzi, allo scadere, rischia persino l’1-3 sul contropiede dell’egoista Zimta che preferisce fare tutto da solo, anziché servire i compagni che l’avevano accompagnato nell’azione di rimessa.

Questo il commento dell’allenatore Cristian Iori nella conferenza stampa al termine della gara:

cristian iori dopo parma brescia primavera“Oggi ci è mancato solo di far più gol. La continuità di prestazione oggi l’abbiamo data: a Carpi abbiamo fatto 60′, oggi oserei dire 80′, perché abbiamo fatto davvero bene tutta la partita, trasmettendo la palla, ricevendo la palla, giocando nella loro metà campo, essendo propositivi: però poi il problema è che se non facciamo gol poi ci manca qualcosa… Senza voler offendere nessuno, ma non ricordo le loro due reti, nel senso che hanno pizzicato una palla e fatto un cross e segnato, quando noi ne avremo fatti almeno 15 di traversoni… Il loro primo gol è scaturito da una palla innocua in mezzo all’area, buttata, neanche crossata, che è andata dentro non ho capito bene neppure come… Anche loro si sono sorpresi: non era un’azione da gol e quindi dispiace… C’è rammarico per il punteggio, ma come prestazione abbiamo dato continuità a quella di Carpi e di conseguenza per questo aspetto posso essere contento… Alagna è tornato e ci darà una mano? E’ chiaro che il problema è lì e quindi speriamo che ritrovi la convinzione, perché ha fatto una settimana aggregato con la squadra lavorando col gruppo, però abbiamo deciso di inserirlo proprio per accelerare il recupero in campo per tutta la partita… I nuovi innesti Davitti e Martino? Come sapete sono due ragazzi che provengono dal Modena, dopo il fallimento: è chiaro che il passaggio in Primavera rispetto a una Berretti è un bel salto; sono classe 2000, per cui, eventualmente, la Società ha la possibilità di fare un anno e mezzo con questi due ragazzi. Domenica scorsa, forse, Davitti aveva fatto un po’ meglio, mentre oggi è stato un po’ più insicuro, però siamo contenti perché abbiamo due possibilità in più in avanti. Anastasio? Come Scavone all’andata si è rivelato estremamente prezioso: anche lui ci ha messo grande disponibilità, professionalità e qualità, perché il gol che abbiamo fatto noi è stata una bellissima sovrapposizione e il 90% dei tanti cross che abbiamo messo in area li ha fatti lui. Ha dato il suo contributo importante: probabilmente venendo da un periodo di non continuità, i cento metri del campo, che sono uguali in serie B e in serie A, lui li ha percorsi parecchie volte, per cui alla fine è arrivato un po’ lungo…”

PARMA-BRESCIA 1-2 – CAMPIONATO PRIMAVERA 2 – 2^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO

Marcatori:  8′ Verde, 39′ Longo, 38′ st Muzzi

PARMA – Adorni; De Meio, Anastasio; Carniato (39′ st Martino), Di Maggio, Santovito; Mastaj (Cap.), Binini (17′ st Seck), Davitti (10′ st Alagna), Dodi (V. Cap.), Longo. All. Iori
A disposizione: 12. Rao; 13. Vecchi, 15. Oberrauh, 16, Ingegnoso, 18. Messina, 20. Mora, 21. Garni, 22. Corvi

BRESCIA –  Botti; Fiorentino, Milesi; Viviani, Mangraviti (V. Cap.), Pellegrini (26′ st Zimta); Venturelli, Barezzani (Cap.), Verde, Muzzi (40′ st Magri), Guerrini (31′ st Fode). All. Baronio
A disposizione: 12. Ndoy; 13. Amoo, 14. Avesani, 16. Ghezzi, 20. Zambelli, 21. Pesenti

Arbitro: Sig. Luciani di Roma

Assistenti: Sig. Rotondale de L’Aquila e Sig. Catamo di Saronno

Ammoniti: Carniato, Mastaj, Fode

Recupero: 0’+3′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

 CONFERENZA STAMPA DI MISTER CRISTIAN IORI DOPO PARMA-BRESCIA 1-2

SQUADRE PRONTE PER L’INGRESSO IN CAMPO

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

CALCIO D’INIZIO

3′ MASTAJ ANTICIPATO IN AREA

PARMA-BRESCIA 0-1, 8′ GOL DI VERDE (ESULTANZA)

10′ PUNIZIONE CROCIATA RIBATTUTA

16′ CORNER E RIMESSE LATERALI CONSECUTIVI

18′ CARNIATO SERVE MASTAJ IL CUI TIRO DEBOLE E’ PARATO DA BOTTI

PARMA-BRESCIA 1-1, 39′ GOL DI LONGO

43′ TIRO DEBOLE DI MASTAJ PARATO DA BOTTI

PARMA-BRESCIA 1-1 (PARZIALE FINE PRIMO TEMPO) – RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI

17′ ST AMMONITO CARNIATO, SECK RILEVA BININI

27′ ST CORNER CROCIATO, PALLA FUORI

28′ ST PUNIZIONE FUORI

36′ ST AMMONITO MASTAJ (SIMULAZIONE)

PARMA-BRESCIA 1-2, 38′ ST GOL DI MUZZI (ESULTANZA)

42′ ST PORTIERE BUZZI SMANACCIA PUNIZIONE

43′ ST CONTROPIEDE ZIMTA DOPO CORNER CROCIATO

PARMA-BRESCIA 1-2 (FINALE) – TRIPLICE FISCHIO, FAIR PLAY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here