Iori a Calcio Ducale: “Una prestazione interessante dei nostri ragazzi ha scongiurato il pericolo che il Carpi si sbloccasse proprio contro di noi” (HIGHLIGHTS PRIMAVERA)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – L’allenatore del Parma Primavera Cristian Iori è stato ospite, Domenica 21 Gennaio 2018, della prima puntata della nuova trasmissione “Calcioducale al Dada”, condotta da Giorgio Mansanti (“Manso”) con Alessandra Cadoppi e Martina Rivarain onda, con diffusione regionale su DI.TV, Canale 210 del Digitale Terrestre, tutte le domeniche sera tra le 20.30 e le 21.30.

Questa la sintesi dei suoi interventi:

“Sabato abbiamo battuto l’ultima in classifica, ma il Carpi aveva grandi motivazioni non avendo mai vinto e noi avevamo la preoccupazione, per la legge dei grandi numeri, che si potessero sbloccare proprio contro di noi, ma siamo riusciti a scongiurare questo pericolo con una nostra prestazione oserei dire interessante. Avevamo chiuso il girone d’andata in maniera non positiva, ma ci erano toccate le squadre più forti del campionato come Empoli e Cesena proprio in coincidenza con un nostro periodo di forma non ottimale e comunque poco brillante, con qualche defezione di organico. Noi stiamo partecipando al Campionato Primavera 2: la scorsa estate c’è stata una riforma federale che ha portato alla divisione dei Campionati Primavera 1 e 2. Nella Primavera 1 ci sono solo squadre di Serie A, mentre nella Primavera 2 figurano le squadre di B assieme alle neopromosse in A, come Spal e Benevento, anche perché ci sono due gironi da 13 squadre, per un totale di 26 iscritte. Nel Campionato Primavera 1 ci sono anche le retrocessioni: per cui da quest’anno le ultime tre classificate retrocederanno in Primavera 2, mentre le prime dei due gironi di Primavera 2 saranno promosse in Primavera 1 e ci sarà un play off tra le seconde e terze dei due gironi per determinare la terza promossa: quindi a livello motivazionale per i ragazzi e di investimenti per le Società ci sono degli stimoli. E’ un campionato interessantissimo: a livello giovanile è l’ultimo step: diciamo che c’è una rete che divide noi dalle prime squadre: qualche ragazzo che abbiamo incontrato nel nostro campionato ha già collezionato qualche presenza in serie B da titolare, come Fasolo del Cittadella… Il nostro sistema di gioco è il 4-3-3: noi abbiamo un progetto formativo del Settore Giovanile, curato dal nostro Direttore Luca Piazzi, che accomuna tutte le squadre ed è un caso o una fortuna che sia lo stesso modulo utilizzato dall’allenatore della prima squadra: di conseguenza quando i ragazzi, durante la settimana, sono chiamati o per un’amichevole o per fare allenamento con la prima squadra, penso abbiano le competenze e le qualità per capire quello che stan facendo i più grandi. La fascia d’età del nostro Campionato comprende le annate 1998-1999-2000, ma noi abbiamo fatto debuttare anche qualche ragazzo degli Allievi (2001). Il percorso del Settore Giovanile del Parma Calcio non va dimenticato: come dicevate voi prima, ad esempio, alcuni dei nostri ragazzi che ora giocano in Primavera 2, tre anni fa han disputato il Campionato Juniores Nazionale, però stanno crescendo…”

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DEGLI HIGHLIGHTS DI CARPI-PARMA 0-2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here