Brumotti contro i pusher in Pilotta, Cavandoli (LN): “Pizzarotti, non è più possibile nascondere polvere sotto il tappeto”

0

Laura Cavandoli, consigliera comunale di Lega Nord Parma, interviene ancora una volta sul tema sicurezza, in particolare in zona Pilottapiazzale della Pace dove l’inviato di Striscia La Notizia, Brumotti, ha girato un servizio contro lo spaccio di droga, creando un fuggi fuggi generale di spacciatori.

guarda il video qui: Brumotti e Striscia la Notizia in piazzale della Pace

“Molti parmigiani sono rimasti giustamente colpiti dal servizio in onda lunedì sera – commenta Laura Cavandoli – su Striscia la notizia che dimostra inequivocabilmente come le nostre vie e piazze siano occupate – anche militarmente – da spacciatori e in generale dalla microcriminalità.

In realtà il servizio di Vittorio Brumotti, che fa parte delle inchieste sullo spaccio di droga nelle città, non fa altro che dare visibilità nazionale ad un fenomeno che i parmigiani purtroppo conoscono da tempo.

La potenza della televisione nazionale è entrata nelle case confermando quanto, come Lega Nord, stiamo denunciando da diversi anni e cioè che intere porzioni di Parma sono sfuggite di mano, non ne abbiamo più il controllo e i delinquenti hanno sempre più coraggio e spavalderia.

Il sindaco, completamente immerso nella politica nazionale, si concentra sull’organizzazione di “grandi eventi e viaggi promozionali”, disinteressandosi del problema “sicurezza in città” a favore di assessori, delegati e consiglieri incaricati. La ripetizione della litania pizzarottiana del “non possiamo farci nulla” che ascoltiamo ininterrottamente da quasi 6 anni accoppiata al continuo tentativo di sminuire il problema sono alla base della situazione di insicurezza che viviamo. Le classifiche sulla sicurezza sono impietose per la città: in pochi anni di Effetto Parma siamo precipitati agli ultimi posti della classifica dei capoluoghi e secondo il Sole 24 Ore tra i 110 capoluoghi di provincia siamo novantesimi!

Immaginiamo il fastidio che Pizzarotti sta provando in questi momenti, d’altronde ormai non è più possibile nascondere la polvere sotto il tappeto: manca un progetto sulla sicurezza, mancano degli obiettivi a breve e lungo termine; manca un piano di gestione della Polizia Locale e di integrazione con le altre forze dell’ordine per il controllo del territorio. Pizzarotti e giunta, inoltre, continuano a lanciare messaggi sbagliati in materia di immigrazione e delinquenza: “il sistema sociale permette di accogliere tutti”, “gli spacciatori sono vittime”, “i pusher sono tanti perché ci sono tanti compratori”, “le droghe leggere vanno legalizzate” con inevitabili ripercussioni sull’ordine pubblico.

Un ragazzo come Brumotti, munito solo di un megafono, di un robottino telecomandato e di una telecamera, è riuscito in pochi minuti ad allontanare decine di spacciatori che dalla fretta sono anche caduti dalle immancabili bicilette; immaginiamo cosa potrebbe fare una volante della polizia locale percorrendo in lungo e in largo le strade dello spaccio con il lampeggiante acceso.

Adesso ci aspettiamo dal primo cittadino e dalla giunta un bieco tentativo di sminuire il servizio di Striscia e saremo di fronte all’ennesimo errore di Pizzarotti, se invece l’amministrazione ripartirà da questo video per ammettere che l’atteggiamento avuto fino ad oggi deve cambiare, la maggioranza ci troverà come sempre pronti a collaborare”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here