Corapi: “Alchimia spontanea tra me e la Curva. So di essere un’alternativa e accetto le decisioni del Mister che valuta a 360°” (Video)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Francesco Corapi, che sabato scorso nella vittoria casalinga contro la Pro Vercelli (3-0) entrando nel finale di partita con il suo primo gol in Serie B ha fissato il risultato finale, è stato il protagonista dell’appuntamento odierno con la stampa al termine dell’allenamento mattutino svolto al Centro Sportivo di Collecchio:

Sabato per me è stato un momento importante, anche per la situazione che si era creata con il mio ingresso in campo che, con i cori della Curva, mi aveva trasmesso tanta emozione. Il gol ha coronato questo bel momento. Così come l’esultanza. Lucarelli mi ha portato lì, fin sotto alla Nord, per farmi tributare attraverso un applauso il bene che mi vogliono. E’ un affetto che ricambio. Si è creata questa alchimia tra me e la tifoseria, che è sorta spontaneamente da quando sono qui. I cori che mi dedicano i tifosi penso che siano dovuti al fatto che, in questi due anni e mezzo a Parma, oltre alle mie qualità tecniche abbiano notato e apprezzato quelle morali di un giocatore che non molla mai”.

Il prossimo impegno di campionato, che ci vedrà in trasferta a Terni, sarà una partita difficile, perché la Ternana sta attraversando un momento particolare e sicuramente vorrà ottenere punti. Le dichiarazioni di questi giorni del loro presidente sono emblematiche. Sarà una gara molto difficile e complicata. Tornando al mio momento, il gol che ho segnato sabato alla Pro Vercelli l’ho preso come una soddisfazione personale. Giocare fa piacere a tutti. Mi aspettavo di essere un’alternativa. Vivo, però, questa situazione in modo tranquillo e sereno, dando sempre il massimo in allenamento e sperando di fare qualche apparizione in più, giocando qualche minuto in più. Le valutazioni del mister, che sono a trecentosessanta gradi, vanno comunque sempre accettate“.

DAL PROFILO UFFICIALE FACEBOOK DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA ODIERNA DI FRANCESCO CORAPI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here