Salgono dalla grondaia e svuotano la casa: ladri in azione a Collecchio

0

Ladri di nuovo in azione martedì a Collecchio: l’ennesimo episodio è avvenuto in pieno giorno, tra le 15.45 e le 17.45, in via Spezia, all’incrocio con via Leopardi.

I ladri sono riusciti ad entrare nell’appartamento dal balcone, salendo dal pluviale presente all’esterno della casa. Indubbiamente avevano tenuto sotto controllo la famiglia, perché hanno forzato la porta finestra sul balcone nel momento in cui la padrona di casa era uscita per andare a prendere la figlia a scuola.

Dopo essersi introdotti nell’appartamento, i malviventi hanno rubato gioielli dal valore di qualche migliaio di euro, insieme ad alcuni anelli di una bambina e poi sono fuggiti.

Il paese di Collecchio è stato colpito da molteplici furti nell’ultimo periodo e i cittadini, sempre più impauriti e preoccupati, vogliono costituire gruppi di controllo del vicinato per segnalare mezzi, persone e situazioni sospette alle forze dell’ordine.

Per questo motivo il sindaco Bianchi ha deciso di convocare un incontro formativo per spiegare ai cittadini come devono essere costituiti questi gruppi, al fine di rendere Collecchio un paese più sicuro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here